Elezioni 25 settembre, Salvini commenta gli exit poll: “Centrodestra in netto vantaggio”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato i dati dei primi exit poll ringraziando gli elettori per il netto vantaggio del centrodestra.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato i dati dei primi exit poll diffusi in relazione alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 che determineranno colore e formazione del prossimo Governo italiano.

Elezioni 25 settembre, Salvini commenta gli exit poll: “Centrodestra in netto vantaggio”

I seggi aperti alle ore 07:00 di domenica 25 settembre 2022 in tutta Italia per consentire ai cittadini di votare e stabilire la formazione del prossimo esecutivo sono stati ufficialmente chiusi alle 23:00. Subito dopo la chiusura dei seggi, sono stati diffusi i primi exit poll che si propongono di anticipare le proiezioni che scaturiranno dallo spoglio.

I dati segnano un netto vantaggio del centrodestra rispetto al centrosinistra mentre il primo partito del Paese resta Fratelli d’Italia di GiorgiaMeloni.

Gli exit poll sono stati prontamente commentati dal segretario della Lega Matteo Salvini che ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Twitter. “Centrodestra in netto vantaggio sia alla Camera che al Senato! Sarà una lunga notte, ma già ora vi voglio dire grazie”, così ha commentato i numeri della coalizione il leader del Carroccio.

Il vantaggio del centrodestra è stato confermato anche dalle prime proiezioni che hanno cominciato a essere diffuse poco dopo la mezzanotte di lunedì 26 settembre.