Erezione debole: rimedi contro la disfunzione erettile

L'erezione debole è uno dei disturbi più comuni negli uomini di ogni età. Scopriamo da cosa dipende e come curarla con i rimedi naturali.

L’erezione debole è uno dei problemi più comuni nell’uomo di ogni età perché diversi sono i fattori responsabili.

L’erezione debole, di tanto in tanto, può essere normale, ma nel caso questa dovesse verificarsi ad ogni rapporto sessuale, è il caso di consultare il proprio medico di fiducia. L’erezione debole può essere la conseguenza di una patologia in corso e, molto spesso, un problema di natura psicologica.

Erezione debole

L’erezione debole, scientificamente nota come “disfunzione erettile” o “impotenza”, è una condizione comune a molti uomini perché diverse sono le cause che la provocano.

Queste possono essere di natura fisiologica ma, la maggior parte delle volte, sono invece di natura psicologica. In ogni caso, quando l’impotenza si verifica ad ogni rapporto sessuale, è il caso di consultare il proprio medico di fiducia. Trattare la patologia responsabile dell’erezione debole è l’unico modo per curarla. Nella stessa misura, trattare il problema da un punto di vista psicologico, quando questo è il principale responsabile, è l’unico modo per curarla.

La disfunzione erettile non può essere ignorata poiché, a lungo andare, provoca problemi di fiducia in se stessi e problemi all’interno della coppia.

Nel paragrafo che segue, cercheremo di indagare a fondo sui problemi fisiologici e psicologici responsabili della disfunzione erettile, ma prima di procedere, è bene anche sottolineare che, molto spesso, lo stile di vita può essere la chiave sia per la risoluzione definitiva della condizione che per la sua prevenzione.

Inoltre, è anche importante sottolineare che l’avanzare dell’età può rallentare i tempi dell’erezione, renderla più debole o semplicemente ostacolarla.

Vi sono poi dei fattori di rischio che aumentano le possibilità di essere affetti da disfunzione erettile. Nello specifico questi sono:

  • un danno ai nervi o alle arterie che controllano l’erezione;
  • uso e abuso di tabacco che, responsabile del restringimento delle arterie e delle vene, ostacola il passaggio del sangue e, a lungo andare, favorisce la comparsa di patologie a carico del sistema cardiovascolare molte delle quali responsabili anche di disfunzione erettile;
  • sovrappeso e obesità;
  • disturbi mentali, come l’ansia, lo stress (anche quello che nasce sul posto di lavoro) e depressione;
  • uso di farmaci per il trattamento e la cura di alcune tipologie di patologie, come i farmaci per trattare i problemi a carico della prostata, gli antistaminici, gli antidepressivi e i farmaci che monitorano i livelli alti di pressione sanguigna;
  • patologie in atto, come quelle a carico del sistema cardiovascolare e il diabete;
  • interventi chirurgici e terapeutici, come la chemioterapia e gli interventi alla prostata;
  • droga e alcol, soprattutto se l’uso e il consumo è eccessivo al punto da provocare in voi dipendenza.

I fattori di rischio appena menzionati possono essere definiti tali ma, allo stesso tempo, come avremo modo anche di appurare nei paragrafi successivi, possono essere causa principale della disfunzione erettile. Trattare queste condizioni vuole anche dire trattare la disfunzione erettile.

Se non curata, la disfunzione erettile può comportare a delle complicazioni, tra cui:

  • difficoltà a concepire;
  • ansia e stress;
  • vita sessuale insoddisfacente;
  • problemi nel rapporto di coppia.

Quando la disfunzione erettile è la conseguenza di problemi psicologici e/o fisiologici l’unica possibilità di prevenzione è data da un cambiamento radicale nello stile di vita e nel modo di approcciare la vita e le persone che vi circondano.

Prevenire e/o curare la disfunzione erettile sarà più semplice se:

  • consultate uno specialista per tenere sotto controllo il diabete, i problemi a carico del sistema cardiovascolare e i problemi provocati da tutte quelle patologie che possono essere le responsabili principali della vostra impotenza;
  • fissate un appuntamento con personale esperto e competente per trattare i disturbi mentali, lo stato d’ansia, lo stress e la depressione;
  • riducete e, preferibilmente, smettete di fumare, bere e fare uso di sostanze stupefacenti illegali.

Infine, ricordate sempre di essere onesti con la vostra partner, soprattutto se la vostra è una relazione stabile, che dura da tempo ed è destinata a non finire. I problemi di natura sessuale, inevitabilmente, incidono in maniera negativa sul rapporto di coppia, allontanando da voi quell’unica persona che ha fiducia in voi e che potrebbe realmente fornirvi supporto morale e fisico nell’affrontare un problema tanto delicato quanto comune quale è la disfunzione erettile.

Il miglior rimedio naturale

Climax Control è un nuovo rimedio naturale progettato e studiato allo scopo di allungare il rapporto sessuale di 30 minuti, mettendo fine alle erezioni deboli e l’eiaculazione precoce. Come ampiamente approfondito nel nostro articolo, infatti, la mancanza di complicità all’interno di una coppia, i periodi di crisi e le tensioni derivanti dai rapporti sessuali incompleti potrebbero mettere fine anche alla più stabile delle relazioni. Se credete nel rapporto con la vostra partner, il nostro suggerimento è, prima di tutto, quello di parlare apertamente con lei dei vostri problemi e le vostre difficoltà, senza alcun timore e imbarazzo.

Non appena avrete superato l’ostacolo, provate Climax Control, l’unico rimedio naturale in grado di mettere fine a ogni vostro problema di natura sessuale, regalando una piena soddisfazione sia a voi che alla vostra partner, già alla quarta applicazione. Scopriamo nel dettaglio, nel paragrafo che segue, di cosa stiamo parlando.

Climax Control è un nuovo integratore alimentare 100 % naturale studiato e progetto da un gruppo di ricercatori americani allo scopo di risolvere definitivamente i problemi legati all’eiaculazione precoce.

Realizzato da un gruppo di coltivatori affidabili e specializzati nella produzione di piante dietetiche e mediche, al contrario di molti altri farmaci, peraltro pericolosi per la propria salute, Climax Control funziona efficacemente, senza provocare danni collaterali, perché si compone di principi attivi naturali in grado di raggiungere l’obiettivo ultimo grazie alla loro azione sinergica. I principi attivi a cui facciamo riferimento, nello specifico, sono:

  • la Winian L-Carnitina, un amminoacido naturale che agevola il rilascio e la sintesi di acetilcolina, la cui carenza nell’organismo è la principale responsabile delle erezioni deboli e l’eiaculazione precoce;
  • la Sarsaparilla, una pianta utilizzata da secoli negli Stati Uniti e in Latino America, in grado di trattare molti problemi di natura sessuale, tra cui l’erezione debole e l’eiaculazione precoce;
  • il Tribulus Terrestris, una pianta nota da secoli e utilizzata dalla medicina cinese come afrodisiaco, in grado di accendere il desiderio sessuale, aumentare i livelli di testosterone e, soprattutto, allungare i tempi di erezione.

Per chi fosse interessato, può cliccare sulla seguente immagine

Climax Control non è un medicinale, ma un integratore alimentare che si compone di principi attivi naturali che, in quanto tali, non possono provocare in alcun modo effetti collaterali, rendendo l’integratore sicuro nell’utilizzo anche per i pazienti affetti da patologie ai danni del sistema cardiovascolare e da ipertensione.

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti simili presenti sul mercato? che climax control non ha controindicazioni e secondo test, funziona davvero

Tra i vantaggi principali di Climax Control vi è la sua azione rapida. Gli effetti dell’integratore alimentare si noteranno già alla quarta applicazione. Di volta in volta, i vostri rapporti sessuali inizieranno a durare più a lungo, fino ad un massimo di 30 minuti per volta. Nel lungo termine, lo scopo di Climax Control sarà quello di mantenere stabile l’obiettivo raggiunto.

Diffidate dalle imitazioni, non fate ricorso a medicinali pericolosi per la vostra salute, ma ordinate subito Climax Control direttamente dal sito ufficiale della sua casa di produzione, dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente e aspettate la telefonata di un incaricato che, dopo aver confermato i vostri dati, provvederà ad evadere l’ordine. Climax Control è attualmente in promozione e la casa di produzione prevede un rimborso per ogni pacchetto non aperto qualora il prodotto non dovesse superare le vostre aspettative.

Per quanto riguarda il pagamento, questo avverrà esclusivamente in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere al momento della consegna, che avverrà nel giro di poche settimane.

Erezione debole cause

Capire di essere affetti da impotenza non è difficile poiché la condizione si manifesta con sintomi specifici, comuni a tutti gli uomini affetti dalla stessa condizione, e che vi elenchiamo di seguito:

  • Difficoltà ad avere un’erezione
  • Calo del desiderio sessuale
  • Difficoltà a mantenere l’erezione

L’impotenza può capitare di tanto in tanto, ma se questa dovesse verificarsi durante ogni rapporto sessuale, la prima cosa da fare è quella di confidare i vostri problemi e le vostre difficoltà alla vostra partner, allo scopo di essere sinceri, ma anche per non incrinare un rapporto che è destinato a durare nel tempo e che potrebbe procurarvi soddisfazione da ogni punto di vista. In secondo luogo, consultate il vostro medico di fiducia, soprattutto quando notate che l’impotenza si manifesta in concomitanza di altri sintomi che, nello specifico, possono essere:

  • eiaculazione precoce e/o ritardata;
  • siete affetti da diabete, patologie a carico del sistema cardiovascolare o siete affetti da altre patologie che potrebbero essere responsabili della vostra impotenza;
  • altri sintomi che possono comparire in concomitanza alla vostra impotenza, generali e specifici da individuo a individuo.

L’eccitazione maschile è un processo complesso che coinvolge il cervello, i muscoli, i vasi sanguigni, gli ormoni e i nervi. La disfunzione erettile potrebbe dipendere da problemi ai danni di uno di questi elementi, potrebbe essere il risultato di una serie di problemi psicologici o anche la combinazione di fattori fisiologici e psicologici. Ad esempio, le piccole preoccupazioni della vita potrebbero ostacolare la vostra concentrazione a letto, rendendovi incapaci di mantenere a lungo la vostra erezione. L’ansia di non riuscire a portare a termine il vostro rapporto sessuale, in egual misura, peggiora la disfunzione erettile.

Tra i problemi di natura fisiologica, sono cause comuni di disfunzione erettile:

  • patologie ai danni del sistema cardiovascolare
  • colesterolo alto
  • aterosclerosi
  • diabete
  • obesità
  • pressione sanguigna alta
  • fumo di sigaretta, abuso di alcol e altre droghe
  • disordini del sonno
  • uso di farmaci per la cura e il trattamento di alcune patologie

Tra i problemi di natura psicologica, sono cause comuni di disfunzione erettile:

  • ansia, depressione e stress
  • problemi all’interno della coppia, come una scarsa o mancata comunicazione e altri problemi in generale.

Le cause comuni appena elencate sono solo alcune tra le più importanti, ma la lista può essere lunga. Per questo motivo e per tutti gli altri menzionati nell’articolo, il nostro consiglio è di contattare il prima possibile uno specialista in grado di effettuare una diagnosi corretta. Il trattamento tempestivo della causa alla base dell’impotenza non può che essere la soluzione definitiva e l’unica possibilità di riprendere il controllo della vostra vita e del vostro rapporto di coppia.

Per approfondimenti, vi segnaliamo il seguente articolo