New York, bloccata in ascensore per 3 giorni: trovata allo stremo

Una donna di 53 anni è rimasta bloccata per tre giorni nell'ascensore della casa presso il quale lavorava come colf. Trovata allo stremo delle forze

Bloccata per tre giorni e tre notti nell’ascensore privato di casa di un banchiere miliardario.

É successo alla 53enne Marites Fortaliza, residente di New York e assunta come domestica presso l’abitazione del banchiere, una palazzina degli anni ’20 situata nell’Upper East Side di Manhattan. Secondo quanto riportato dalla Cnn, la donna sarebbe rimasta bloccata nel corso della serata di venerdì 25 gennaio 2019, e tratta in salvo solo lunedì 28 gennaio mattina. Cioè solamente quando i proprietari di casa, dopo un weekend di vacanza, hanno fatto ritorno presso l’abitazione.

Immediato l’intervento dei pompieri, che sono riusciti a rimettere in moto l’ascensore rimasto bloccato tra il secondo e il terzo piano, per poi forzarne le porte e liberare Marites

Soccorsa dopo tre lunghi giorni

Donna trovata dai soccorsi stremata e fortemente disidratata. E che è stata quindi trasportata presso il Weill Cornell Medical Center, dove si trova ora ricoverata in fase di rapido miglioramento.

Gli investigatori hanno ora aperto una inchiesta per capire per quale motivo l’ascensore sia rimasto bloccato.

Considerato il fatto che nel corso dell’ultimo controllo dell’impianto, occorso nel mese di luglio 2018, non era stato rilevato nessun problema. Non sarebbe però chiaro al momento se l’ascensore fosse dotato di chiamata di emergenza, dispositivo necessario in tutti gli ascensori che non siano in edifici costantemente sorvegliati.

Il comunicato degli Stephens

I proprietari di casa, Warren A. Stephens e la moglie, hanno emesso un comunicato, nel quale definiscono Fortaliza “Un membro della famiglia da ormai 18 anni”.

E con il quale vogliono ringraziare gli uomini dei pompieri intervenuti per trarre in salvo la domestica.

“Saranno prese misure adeguate per garantire che qualcosa del genere non accada mai più”, scrive Stephens, 61enne presidente e CEO di Stephens Inc., Banca di investimento con sede in Arkansans. Un uomo il cui patrimonio, stando a quanto pubblicato dalla rivista Forbes, raggiungerebbe i 2.6 Miliardi di Euro.