Usa, gru crolla su un palazzo: morta una donna

L'incidente avrebbe causato 6 feriti, due dei quali, come riportato dai medici, si troverebbero in pericolo di vita.

Terrore nella città di Dallas, dove una gru è crollata su una palazzina, devastando l’edificio.

Sul posto si sono recati tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a perlustrare gli appartamenti colpiti per salvare gli eventuali abitanti feriti. Per fortuna, come è stato riportato da un portavoce, la maggior parte di loro non si trovava in casa al momento dell’incidente. Tuttavia, una donna sarebbe rimasta fatalmente coinvolta e sarebbe deceduta nel momento del collasso della gru. I feriti, quattro dei quali lesi gravemente, sono stati immediatamente trasportati all’ospedale.

L’incidente

Il terribile accaduto ha sconvolto la comunità della città statunitense. I vigili del fuoco e la polizia si sono recati sul posto per raccogliere i rilievi necessari alla ricostruzione dell’incidente, le cui cause sono ancora sconosciute.

Jason Evans, portavoce dei pompieri, ha dichiarato ai media che il bilancio delle vittime è grave. Una donna sarebbe morta subito dopo lo scontro della gru con il palazzo e 6 persone sarebbero rimaste ferite. Di loro, solo una non avrebbe riportato importanti lesioni e sarebbe stata dimessa dopo le dovute medicazioni. Per gli altri, le condizioni sono critiche. Due di loro si troverebbero infatti in pericolo di vita.

L’area interessata è stata delimitata e gli appartamenti circostanti sono stati evacuati.

Immediati i messaggi su Twitter dei testimoni della spaventosa scena, che hanno documentato l’accaduto con numerose foto. Gli scatti, impressionanti, mostrano la gru spezzata a metà e adagiata tra gli infissi delle finestre della palazzina.