> > Usa, tempesta di grandine e tornado a Denver

Usa, tempesta di grandine e tornado a Denver

Grandine a Denver

Sui social gli abitanti hanno condiviso le immagini dei danni provocati dalla tempesta, tra cui lunghe crepe nel parabrezza delle auto.

Una grandinata da record si è abbattuta su Denver, negli Stati Uniti. Il mese di giugno in Colorado, fino a questo momento, si è rivelato insolitamente freddo e ricco di fenomeni di maltempo. Tra le precipitazioni che si sono abbattute sulla zona si conta anche una tempesta di grandine. L’episodio è stato documentato da diversi residenti, che hanno condiviso sui social network le immagini di quanto accaduto.

Grandine rompe il parabrezza

Uno dei video condivisi su Twitter è stato girato dall’interno di un’auto parcheggiata in una zona residenziale di Denver. La persona a bordo, seduta sul sedile anteriore, mostra i grossi chicchi di grandine che cadono sul parabrezza del veicolo fino a romperlo. È infatti ben visibile una lunga crepa che taglia il vetro orizzontalmente. La grandine si accumula anche nel giardino di una casa adiacente, coprendo di bianco il prato e la strada, colpendo le abitazioni e le auto in cui i residenti hanno trovato riparo per sfuggire alla tempesta. Grandine Altri utenti hanno documentato una situazione simile. La gradine ha interamente ricoperto il terreno delle case e le strade, che hanno assunto l’aspetto di un paesaggio invernale imbiancato dalla neve. Chicchi grandine Qualcuno mostra i chicchi di grandine sul palmo della mano e gli enormi fori nelle sedie di plastica che si trovavano all’aperto, in giardino, quando sono state colpite dalle precipitazioni.Buco sedia Negli stessi giorni, nell’area si sono abbattuti anche diversi tornado, riporta CBS Denver. Un primo fenomeno è stato registrato nei pressi di Fondis, a poche miglia dalla città di Elbert. Altri due tornado sono stati immortalati nei pressi di Burlington, nella contea di Kit Carson.