Forte Terremoto a Bali: scossa di M 5,7

I turisti si sono messi in fuga nella notte ma nessuno è rimasto coinvolto. Al momento è stata diramata allerta tsunami.

Violenta scossa di terremoto sottomarina in Indonesia.

L’epicentro è stato individuato ad una profondità di 91 chilometri e stando a quanto riferito dall’Us Geological Survey, si sarebbe trattato di un sisma di magnitudo 5.7, registrato poco dopo mezzanotte. Le prime informazioni parlano di danni ad un tempio Hindu a Bali. Colpite anche alcune case a Banyuwagi e a Denpaser. Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche dai turisti presenti nei vari hotel che hanno vissuto attimi di terrore.

Al momento è stato diramato allarme tsunami e non sarebbero state segnalate vittime, come raccontato a un funzionario della protezione civile locale.

Terremoto a Bali

La scossa è stata registrata nella notte e ha avuto una magnitudo di 5.7 gradi della scala Richter. Stando alle informazione raccolte dall’Usgs, l’epicentro si trova a circa 40 km a sud-est di Kendalrejo. Paura e terrore tra i residenti della zona. Uno di loro ha raccontato che dopo aver udito la scossa, le persone si sono precipitate per strada in pigiama, pronte a fuggire.

Un utente su Twitter ha invece paragonato la scossa al passaggio di un camion o un treno molto vicino. “Abbiamo sentito il terremoto abbastanza forte, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito e ci sono stati solo danni minori” ha dichiarato il direttore di un hotel. “Tutto è tornato alla normalità ora” ha rassicurato.

Un’altra scossa

Solo pochi giorni prima l’Indonesia aveva tremato in maniera violenta, venendo colpita da un sisma di magnitudo 7.3.

La scossa era stata registrata a 10 km di profondità, e aveva costretto alla fuga centinaia di persone. Nella stessa giornata si erano poi registrate altre scosse di minore intensità, ma sempre violente: quella maggiore è stata classificata al grado 5.2.