Incidente nelle Filippine, autobus si ribalta: morti 9 bambini

Incidente nelle Filippine. Un autobus si è ribaltato: almeno 9 bambini sono morti e altri 16 studenti sono rimasti feriti.

Lutto per un incidente nelle Filippine in cui hanno perso la vita almeno 9 bambini.

Altri 16 studenti sono rimasti feriti. Un autobus si è ribaltato mentre viaggiava nella provincia di Cebu. Ancora incerta l’esatta dinamica dell’incidente, ma secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei fatti e dai racconti dei testimoni, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe uscito dalla carreggiata mentre stava percorrendo una strada in discesa. Anche l’uomo alla guida è rimasto ferito nel sinistro. Sull’autobus viaggiavano gli studenti di due diverse scuole, diretti verso un festival in città a cui avrebbero dovuto partecipare.

Tutte le vittime frequentavano la scuola elementare.

Incidente nelle Filippine

Sull’incidente le autorità delle Filippine hanno aperto un’indagine per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. Nelson Saquibal, il responsabile delle attività investigativa, ha riferito che i bambini feriti sono stati tempestivamente trasferiti in ospedale. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che stavano percorrendo il medesimo tratto di strada. Sono stati proprio i testimoni, in parte residenti della zona, hanno prestato i primi soccorsi, seguiti dagli agenti di polizia e dalle squadre dei Vigili del Fuoco.

Scontro tra due treni a Manila

Si tratta della seconda tragedia a poche settimane di distanza per il Paese. A fine maggio, infatti, due treni della metro di Manila, la capitale delle Filippine, si sono scontrati in un terribile incidente in cui sono rimaste ferite 34 persone. Il sinistro è avvenuto sulla linea della metropolitana leggera, nel tratto compreso tra Anonas e Araneta Centre Cubao. Un convoglio in transito si è scontrato con un vagone fermo, non funzionante.

L’impatto è stato annunciato ai passeggeri tramite gli altoparlanti presenti a bordo del treno, con cui il personale della metro ha cercato di preparare i viaggiatori al peggio.