Tempesta tropicale Imelda: piogge torrenziali e danni ingenti

La tempesta tropicale Imelda, considerata la settima peggior tempesta degli Stati Uniti, si abbatte con una forza devastante sulla città di Houston.

La tempesta tropicale Imelda sommerge la città di Houston, in Texas, facendo rivivere l’incubo del terribile uragano Harvey che nell’Agosto 2017 portò morte e distruzione.

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, sono già oltre mille le persone soccorse. In alcune zone della città il livello dell’acqua ha superato il metro. Un uomo ha perso la vita dopo che l’auto su cui era a bordo è stata travolta da un’inondazione. Secondo i dati preliminari del National Weather Service di Houston, Imelda risulta essere la settima peggior tempesta degli Stati Uniti per quantità di pioggia scaricata e la quarta in Texas.

Un fulmine ha colpito la croce di metallo sul campanile della chiesa in quartiere di Meyerland, dove è presente anche una scuola. “E’ il rumore più forte che io abbia mai sentito. E’ stato terrificante”, ha raccontato una bimba della quinta elementare: “Sembrava come se la terra si stesse muovendo. Sono corsa in classe e alcune mie amiche stavano piangendo. Io ho fatto di tutto per trattenere le lacrime”.

Tempesta tropicale Imelda

Greg Abbott, il governatore del Texas, ha dichiarato lo stato di emergenza in 13 contee. Il sindaco di Houston, Sylvester Turner, ha invitato i cittadini a rimanere lontani dalle strade. Disagi anche nei trasporti. Sono centinaia, infatti, i voli cancellati all’aeroporto internazionale George Bush.

L’emergenza non è ancora finita. L’allerta allagamenti resta ancora attiva. Lo sceriffo della contea Harris, Ed Gonzales, dopo aver segnalato la prima vittima, ha detto che tra le persone salvate ci sono anche 9 bimbi e alcuni dipendenti di un asilo ad Adine, un sobborgo a circa 16 chilometri a Nord della città.

Infine, domenica 22 Settembre 2019 a Houston è previsto l’arrivo del presidente Donald Trump il quale parteciperà ad un comizio insieme al primo ministro indiano Narenda Modi.