Esplosione in Somalia, autobomba vicino al Parlamento: 4 morti

Paura in Somalia per l'esplosione di un'autobomba vicino al Parlamento di Mogadiscio: ci sono almeno 4 morti e una decina di feriti.

Una violenta esplosione ha colpito Mogadiscio, in Somalia: la deflagrazione ha colpito la zona vicina alla sede del Parlamento del Paese.

Almeno quattro persone sono morti e una decina sono rimaste ferite. Secondo alcune notizie delle autorità locali potrebbe trattarsi di un’autobomba. Una settimana prima, invece, un’altra esplosione sempre nella capitale aveva causato la morte di 90 persone e provocato decine di feriti.

Somalia, esplosione al Parlamento

Una forte esplosione si è verificata vicino al Parlamento di Mogadiscio, in Somalia: ci sono almeno 4 vittime e una decina di feriti.

Alcune fonti parlano di un’autobomba che sarebbe esplosa nella mattinata di mercoledì 8 gennaio proprio vicino alla sede del Parlamento. Poche settimane prima, a dicembre, sempre nella capitale era avvenuto un episodio molto simile. Un’autobomba era esplosa causando la morte di 90 persone e ferendone qualche decina. In quell’occasione si parlò di una vera e propria strage: tra le vittime c’erano anche civili, studenti e giovani.

Ancora qualche tempo prima, 5 persone hanno perso la vita in un assalto a un albergo vicino al palazzo presidenziale di Mogadiscio. A luglio, invece, un kamikaze ha ferito l’ex sindaco della capitale, Abdirahman Omar Osman. Nel 2017, inoltre, un doppio camion-bomba causò quasi 600 morti. In occasione delle diverse stragi, il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella aveva ribadito: “La Somalia potrà contare sempre sul determinato sostegno dell’Italia nella lotta contro ogni forma di terrorismo”.