Haiti, sventato colpo di Stato: 23 arresti. Tra loro un giudice

A Port-au-Prince capitale di Haiti è stato sventato un colpo di Stato. In tutto gli arresti sono 23 incluso un giudice e un funzionario di Polizia.

Poteva finire in tragedia il tentativo di colpo di Stato a Port-au-Prince ad Haiti ed effettuato ai danni del capo dello Stato haitiano Jouvenel Moïse.

Un colpo di Stato che sarebbe potuto sfociare in un omicidio così come ha dichiarato il Presidente di Haiti ai media locali. Ad ogni modo la vicenda si è conclusa con oltre venti arresti alcuni di loro ricoprivano alte cariche per lo stato.

Tra gli arrestati per il tentato colpo di Stato stando a quanto appreso ci sarebbero un giudice e un alto funzionario di Polizia. Molti i video e le foto diffuse sui social che ritraggono il Presidente haitiano Moïse prima che venisse colpito mentre era intento a parlare dall’aeroporto della capitale.

“Grazie a Dio, non l’abbiamo visto. Questo piano è stato interrotto”. ha dichiarato il capo dello Stato di Haiti.

Haiti, sventato colpo di Stato

A Port-au-Prince capitale di Haiti è stato sfiorato il colpo di Stato da parte di diversi dissidenti che avrebbero attentato alla vita del capo allo Stato Haitiano Jouvenel Moïse, scampato alla morte grazie alla Sicurezza del Palazzo così come ha dichiarato ai media locali: “Ringrazio la persona incaricata della mia sicurezza a palazzo.

Il sogno di queste persone era di attentare alla mia vita. Grazie a Dio non è accaduto, questo piano è stato sventato”.

Il colpo di Stato ha portato a 23 arresti totali tra cui un alto funzionario di Polizia e un Giudice della Corte di Cassazione. Nel frattempo sui social hanno iniziato a diffondersi i filmati e foto relativi che hanno immortalato sia il prima che il dopo il tentato colpo di Stato.