Covid, anche il Piemonte diventa zona rosso scuro

Un’altra regione italiana si aggiunge alla lista delle regioni color rosso scuro. Anche il Piemonte diventa zona a rischio per l’Europa.

Anche il Piemonte entra a far a parte delle zone color rosso scuro secondo i parametri dell’ecdc ovvero del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Le altre regioni che appartengono a questa fascia sono Campania, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia oltre che la provincia autonoma di Trento. Ritornano ad essere rosse invece la Valle d’Aosta e la Provincia di Bolzano.

Covid, Piemonte zona rosso scuro

L’Italia si sta sempre più tingendo di rosso con la regione Piemonte che entra a far parte della zona color rosso scuro secondo la mappa stilata dal centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ecdc).

Secondo i dati riportati da questa mappa l’Italia è uno dei Paesi più colpiti in questa ondata con altre quattro regioni italiane incluse nella fascia di massimo rischio ovvero Friuli Venezia-Giulia Lombardia, Campania e la provincia autonoma.

Tra le regioni italiane quella inserita nella fascia di minimo rischio è la Sardegna in area arancione. Il resto delle regioni è di colore rosso. Bene il Portogallo completamente arancione così come buona parte dell’Irlanda e della Scandinavia.