> > **Europee: Renzi, 'noi su lista ci siamo ma non accettiamo lezioni da ne...

**Europee: Renzi, 'noi su lista ci siamo ma non accettiamo lezioni da nessuno'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Quello a cui noi non ci presteremo mai è dare una presunta giustificazione etica a chi non vuole stare con noi per questioni personali. Fate quello che volete, noi ci saremo, ma non accettiamo lezioni da nessuno". Così Matteo Renzi alla convention...

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – "Quello a cui noi non ci presteremo mai è dare una presunta giustificazione etica a chi non vuole stare con noi per questioni personali. Fate quello che volete, noi ci saremo, ma non accettiamo lezioni da nessuno". Così Matteo Renzi alla convention 'Stati uniti d'Europa' che nel suo intervento aveva parla do "di atteggiamenti giustizialisti e paragrillini", riferendosi a Carlo Calenda e Azione.

"Io ed Emma Bonino non abbiamo mai avuto grandi rapporti, ma penso una cosa di Emma Bonino e della vostra esperienza: credo che Emma si debba candidare. Penso che sia molto serio da parte nostra fare un ragionamento su questo tema". Aggiunge Renzi: "Il prossimo Parlamento europeo e la prossima commissione europea saranno decisivi per capire se l'Europa avrà' un futuro. Io penso che ci sarà bisogno di una presenza importante di Renew, non solo in Francia".