×

Europei: Greenpeace vieta acrobazie aeree sopra gruppi di persone dopo l'incidente Monaco

default featured image 3 1200x900 768x576

Monaco, 18 giu. (Adnkronos) – Greenpeace ha vietato ai suoi attivisti di fare acrobazie simili a quella che ha provocato il ferimento di due persone durante la gara di Euro 2020 della Germania contro la Francia a Monaco di Baviera martedì.

Un manifestante di Greenpeace che usava un paramotore e un paracadute è rimasto impigliato nei cavi delle telecamere sopra il campo e i detriti hanno colpito due uomini, che sono stati dimessi dall'ospedale solo venerdì. Il manifestante ha mancato di poco diverse altre persone tra la folla prima di atterrare sul campo. "Una delle prime conseguenze è che agli attivisti non è più permesso stare in aria sopra gruppi di persone", ha detto il portavoce di Greenpeace Gregor Kessler.

La polizia di Monaco ha confermato una dichiarazione di Greenpeace secondo cui le autorità erano state informate della protesta dal gruppo ambientalista, ma ha affermato che l'informazione è stata trasmessa solo mentre l'uomo si stava avvicinando all'atterraggio. Greenpeace stava protestando contro lo sponsor del torneo Volkswagen.

Contents.media
Ultima ora