Federica Lorenzetti laureata in Giurisprudenza con 110 e lode a soli 21 anni

Federica Lorenzetti ha solo 21 anni ma è riuscita a laurearsi in Giurisprudenza. La ragazza, originaria di Modica, si è laureata in tre anni e sei mesi.

Federica Lorenzetti ha solo 21 anni ma è riuscita a laurearsi in Giurisprudenza.

La ragazza, originaria di Modica, si è laureata in tre anni e sei mesi. La giovane ha raccontato la sua esperienza a Fanpage.it.

Federica Lorenzetti laureata in Giurisprudenza a 21 anni

Federica Lorenzetti è riuscita a laurearsi con 110 e lode alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. La sua tesi è stata intitolata “La natura giuridica delle società pubbliche: crisi d’impresa e responsabilità degli amministratori“.

Il suo percorso di studi è durato tre anni e sei mesi invece che cinque anni. La studentessa ha superato il traguardo dei ventiduenni Francesco Di Carlo e Dario Campesan, anche loro dottori in Giurisprudenza. Federica ha tante passioni, lavora part time, ha tanti amici e un fidanzato. La giovane è un’atleta agonista della squadra sportiva di Tennis della Luiss e ha collaborato con Linklaters, studio legale internazionale nella sede di Milano, e ha fatto un tirocinio presso la Business School.

Federica Lorenzetti laureata a 21 anni: il suo segreto

“Seguire le proprie passioni, cercare di superare i propri limiti, credendo fortemente in se stessi senza ascoltare gli altri, quando cercano di scoraggiarti con il desiderio di vederti fallire” ha spiegato Federica Lorenzetti, nata a Modica, che vive a Roma, a Fanpage.it. “Sono molto determinata e testarda, se mi pongo un obiettivo lo devo raggiungere, cerco di dare il massimo.

Ho sempre voluto finire prima il mio percorso di studi, ma non avevo preventivato che sarei riuscita a farlo così presto. I primi anni avevo anticipato qualche esame, ma con la pandemia ho sfruttato il tempo libero, iniziando a studiare molte più materie contemporaneamente” ha aggiunto la ragazza. Federica è riuscita a sfruttare il tempo libero dovuto al lockdown per studiare di più.

Federica Lorenzetti laureata a 21 anni: la dedica al nonno

Ho dedicato la mia tesi a mio nonno. Ha coltivato la mia passione per il diritto fin da piccola. Sono figlia di due magistrati, ma devo tanto a lui. Ricordo che quando tornavo da scuola ci sedevamo sul divano davanti al televisore a guardare la trasmissione Mediaset Forum, e commentavamo insieme le sentenze dei giudici. È stato lui ad incoraggiarmi ad inseguire le miei passioni, a spingermi a viaggiare all’estero e a studiare le lingue straniere” ha spiegato Federica Lorenzetti, che vuole continuare a studiare.

Ha fatto domanda di dottorato e ha iniziato la pratica forense.