Fedez e Ferragni, capodanno a Parma sotto le aspettative

Fedez e Ferragni salutano il 2017 dalla piazza di Parma. Capodanno live con il rapper che però non registra il tutto esaurito

Fedez e Ferragni, il rapper firma il concerto della notte di San Silvestro in piazza Garibaldi.

La serata con piazza blindata si è svolta nella tranquillità e nel rispetto delle regole, come dichiarato dal sindaco Pizzarotti. Il cantante è arrivato sul palco pochi minuti prima della mezzanotte dopo le foto di rito. Nonostante a presiedere il capodanno ci fosse la coppia più seguita del momento, si sono registrate la metà delle presenze rispetto agli anni precedenti. Tanti comunque i giovani e giovanissimi in prima fila con smartphone alla mano per immortalare i loro idoli.

Fedez e Ferragni a Parma

La coppia più social ha salutato l’anno nuovo in diretta da piazza Garibaldi a Parma. Il futuro marito di Chiara Ferragni è stato il mattatore della serata, fortemente voluto dal sindaco. Nonostante i timori sulla sicurezza, la serata si è svolta nel pieno rispetto dell’ordine pubblico. Nonostante abbia deciso di seguire la serata dal backstage, la presenza di Chiara non è passata certo inosservata.

Capodanno sottotono per Parma

Nonostante il cantante rap sia uno degli idoli dei giovani, la piazza non ha registrato il tutto esaurito. In piazza sono state registrate 5300 presenze, contro le aspettative di 7800: piazza piena sì dunque, ma a metà. Nonostante non sia stato come gli anni precedenti, brindisi e festeggiamenti non sono mancati e in tantissimi hanno salutato l’arrivo dei 2018 smartphone alla mano. Il live di Fedez, ha avuto inizio pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte e il cantante e il primo cittadino hanno stappato insieme lo spumante.

Prima di salire il rapper ha incontrato sindaco e assessori in Comune, dove ha incontrato anche un gruppo di bambini per le foto. Anche la futura moglie si è concessa agli scatti insieme alle giovani fan, pur non essendo la protagonista diretta della serata.

Polemiche

Nonostante i commenti positivi dell’assessore alla Cultura, anche in questa occasione non sono mancate le polemiche. Michela Guerra si è dichiarato profondamente soddisfatto per l’esito della serata, che si è svolta in tutta sicurezza.

” Ha vinto la festa “, ha dichiarato l’assessore in risposta a tutti coloro che nei giorni precedenti sollevavano dubbi sul concerto. Non sono mancati i commenti per i costi dell’evento, che si aggirano intorno ai 150mila euro. Il primo cittadino, fan dell’artista, ha risposto ringraziando Fedez per aver portato in piazza le famiglie a festeggiare. Alcune diatribe in piazza poco dopo la mezzanotte, quando le forze dell’ordine hanno deciso di chiudere gli ingressi.

Ferragni, ultimo outfit

Nonostante il protagonista della serata fosse Fedez, Chiara Ferragni non manca di attirare l’attenzione. La fashion blogger ha deciso di chiudere un anno decisamente fortunato con un outfit semplice ma d’effetto.

Chiara ha scelto la semplicità ed il nero, con un tocco di luce sul cappotto bianco e il dettaglio della cintura con logo Gucci. Anche la Ferragni si è dedicata agli scatti con i tanti fan che hanno deciso di partecipare all’evento. Secondo le parole della Ferragni, il 2017 è stato l’anno della sua maturità. La coppia Fedez e Ferragni si prepara a partire per Los Angeles e dopo aver salutato l’Italia a Parma di preparano ai tanti impegni del 2018.

L’anno si prepara carico di sorprese, con l’arrivo di baby Leone ed il matrimonio da celebrare.