×

Firenze, scomparso bimbo di 21 mesi nel Mugello: ricerche in corso

default featured image 3 1200x900 768x576

Un bambino italiano di neanche due anni, 21 mesi per la precisione, risulta scomparso nell'alto Mugello, nel territorio comunale di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. La scomparsa, che sarebbe avvenuta nella notte, è stata denunciata questa mattina dai genitori ai carabinieri di Palazzuolo.

"Non lo abbiamo più trovato nel suo lettino", avrebbero raccontato il padre e la madre ai militari dell'Arma che hanno attivato immediatamente le ricerche. Secondo il racconto dei genitori, il piccolo si sarebbe allontanato mentre loro stavano dormendo all'interno di un casolare isolato circondato dalla vegetazione.

La scomparsa è avvenuta nella zona di Campanara, località collinare intorno a ottocento metri di quota, nei boschi al confine con l'Emilia Romagna. Il piano delle ricerche è coordinato dalla Prefettura di Firenze.

Sul posto sono al lavoro i carabinieri, vigili del fuoco, la protezione civile, il soccorso alpino, i volontari e le unità cinofile. Le ricerche sono condotte anche con un elicottero dei vigili del fuoco e con i droni. Alle ricerche partecipa anche il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Moschetti.

Contents.media
Ultima ora