> > **Prescrizione: Pd, 'Renzi bluffa, vota con destra per impedire giusto p...

**Prescrizione: Pd, 'Renzi bluffa, vota con destra per impedire giusto processo'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 gen. (Adnkronos) - "Come gli capita, Renzi bluffa. Ieri, infatti, Italia Viva ha votato con Salvini e con la destra per impedire, sostanzialmente, l’avvio della riforma del processo penale che non si limita solamente alla riforma della prescrizione ma punta a garantire il giusto ...

Roma, 16 gen. (Adnkronos) – "Come gli capita, Renzi bluffa. Ieri, infatti, Italia Viva ha votato con Salvini e con la destra per impedire, sostanzialmente, l’avvio della riforma del processo penale che non si limita solamente alla riforma della prescrizione ma punta a garantire il giusto processo". Lo sottolinea in una nota il deputato e responsabile giustizia del Pd Walter Verini.

"Da una parte c’è chi, responsabilmente, pensa di dover proseguire sulla strada concordata insieme a tutta la maggioranza per giungere ad un giusto processo che non duri più di cinque o sei anni. Una riforma del processo penale che garantisca una ragionevole durata del processo, modificando la riforma sulla prescrizione entrata in vigore lo scorso primo gennaio".

"Dall’altra -continua Verini- chi continua a piantare bandierine spaventato, forse, da consensi fermi al palo, senza rendersi conto dell’abbraccio con Salvini in tema di giustizia”.