> > Governo: Odg Lazio e Asp a Conte, Cdm e vertici a tarda sera limitano informa...

Governo: Odg Lazio e Asp a Conte, Cdm e vertici a tarda sera limitano informazione

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 feb. (Adnkronos) - L’Ordine dei giornalisti del Lazio e l’Associazione stampa parlamentare invitano il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà a considerare che "le continue convocazioni dei consigl...

Roma, 12 feb. (Adnkronos) – L’Ordine dei giornalisti del Lazio e l’Associazione stampa parlamentare invitano il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà a considerare che "le continue convocazioni dei consigli dei ministri a sera inoltrata rendono molto complicato lo svolgimento del lavoro giornalistico e impediscono una completa informazione".

"Tra consigli dei ministri e vertici di maggioranza siamo, con l’attuale governo, oltre la ventesima riunione fissata dopo le 20.30 – si legge in una nota – Ciò rende spesso impraticabile la consueta conferenza stampa finale. Auspichiamo dunque che questa nostra venga presa nella dovuta considerazione. Qualora fosse inevitabile la convocazione a tarda sera, la mattina seguente sarebbe comunque apprezzata una conferenza stampa per garantire un’informazione accurata e completa".