> > Migranti: Bongiorno, 'non mi preoccupa esito processo ma mesi in Tribuna...

Migranti: Bongiorno, 'non mi preoccupa esito processo ma mesi in Tribunale'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 feb. (Adnkronos) - "Io non credo che sia configurabile il reato di sequestro di persona, credo che per riuscire a dare la veste giuridica di reato a questa condotta si dovrebbe creare una nuova fattispecie di reato che per ora non esiste, quindi io non sono preoccupata per l’esit...

Roma, 12 feb. (Adnkronos) – "Io non credo che sia configurabile il reato di sequestro di persona, credo che per riuscire a dare la veste giuridica di reato a questa condotta si dovrebbe creare una nuova fattispecie di reato che per ora non esiste, quindi io non sono preoccupata per l’esito del processo, la vera pena è già il processo: attraversare mesi e anni in aule giudiziarie". Così la senatrice Giulia Bongiorno, della Lega, ai microfoni di Zapping, su Rai Radio 1, a proposito del caso Gregoretti.

"Ecco perché io ho fatto riferimento all’esigenza di concentrarci sul giudizio del Senato sull’interesse pubblico – spiega la senatrice – perché adesso ci si dovrà difendere in Tribunale, ma non certo perché penso ci possano essere gli estremi per una condanna".