> > Coronavirus: Romano (Pd), 'bene Vigilanza su fake news Rai, Parlamento i...

Coronavirus: Romano (Pd), 'bene Vigilanza su fake news Rai, Parlamento indaghi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 mar. (Adnkronos) - “La difesa della nostra democrazia, in questa fase di emergenza, chiede più responsabilità all’informazione pubblica nella vigilanza contro le fake news. Giusto e tempestivo il richiamo di Giacomelli, vicepresidente della Commissione di Vigilanza...

Roma, 20 mar. (Adnkronos) – “La difesa della nostra democrazia, in questa fase di emergenza, chiede più responsabilità all’informazione pubblica nella vigilanza contro le fake news. Giusto e tempestivo il richiamo di Giacomelli, vicepresidente della Commissione di Vigilanza Rai, ad attivare tutti gli strumenti per verificare chi sia responsabile della circolazione attraverso i canali Rai di fake news sul Covid-19, evidentemente fomentate da potenze straniere e ostili alla nostra democrazia". Lo dichiara Andrea Romano, deputato Pd, membro della commissione Esteri di Montecitorio.

"E anche per questo è urgente che il Parlamento riprenda al piú presto i lavori: deve essere rapidamente avviata alla Camera l’Indagine conoscitiva sulle ingerenze straniere sulla nostra democrazia che il Pd ha voluto e che dovrà fare piena luce anche su questi ultimi e gravissimi episodi di interferenza ostile sulle nostre istituzioni”.