> > Coronavirus: Renzi, 'uscita di casa dopo Pasqua e a maggio riapertura sc...

Coronavirus: Renzi, 'uscita di casa dopo Pasqua e a maggio riapertura scuole'

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - "La riapertura e l’uscita dalle case deve avvenire nei giorni successivi alla Pasqua, magari il 14 aprile che è il martedì successivo alla Pasquetta". Lo scrive Matteo Renzi nella enews. "I bambini devono avere un’ora d’aria ...

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – "La riapertura e l’uscita dalle case deve avvenire nei giorni successivi alla Pasqua, magari il 14 aprile che è il martedì successivo alla Pasquetta". Lo scrive Matteo Renzi nella enews.

"I bambini devono avere un’ora d’aria da subito (firma anche tu la petizione proposta da due nostri giovani parlamentari, Marco Di Maio e Sara Moretto, che hanno ripreso un'idea lanciata dalla Ministra Elena Bonetti). Le persone con più di 70 anni dovranno uscire due settimane più tardi. Non faremo Pasqua con i nonni, ovviamente. A tutela dei nonni stessi, non per cattiveria, sia chiaro".

"Le scuole devono ripartire a maggio, almeno per le classi di terza media e quinta superiore. Per la riapertura deve essere garantito lo screening di tutti gli studenti e di tutti i professori. Non ci si deve arrendere alla cultura del 6 politico ma va assicurata a tutti la valutazione per il corrente anno".