> > Coronavirus: Pd, 'Lombardia tra ultime su Cig, governo rimedia incompren...

Coronavirus: Pd, 'Lombardia tra ultime su Cig, governo rimedia incomprensibile ritardo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 apr. (Adnkronos) - "Dalle parole del presidente Fontana nei giorni scorsi sembrava che la Lombardia fosse la prima regione ad erogare i soldi della cassa integrazione 'nonostante' i ritardi dello Stato. Invece, la Lombardia è tra le ultime regioni a comunicare le doman...

Roma, 16 apr. (Adnkronos) – "Dalle parole del presidente Fontana nei giorni scorsi sembrava che la Lombardia fosse la prima regione ad erogare i soldi della cassa integrazione 'nonostante' i ritardi dello Stato. Invece, la Lombardia è tra le ultime regioni a comunicare le domande all'Inps, considerando ad esempio che nel Lazio e in Friuli Venezia Giulia sono già avanti con l'iter per metà delle richieste". Lo scrive in una nota Pietro Bussolati della segreteria nazionale Pd.

"Se le aziende lombarde e i lavoratori dovranno aspettare sarà a causa delle lungaggini burocratiche della macchina regionale anche se, come ha spiegato il Ministro Boccia, il governo e l'Inps garantiscono ogni sforzo per rimediare a incomprensibili ritardi che complicano ancora di più la vita a imprese e professionisti".