Coronavirus: direttore Giornale Brescia, 'città ha reagito a paura col fare, ora ripartire’

Milano, 17 apr. (Adnkronos) - La fase 2 si avvicina, ma la guerra al coronavirus non è finita - si contano ancora molti morti al giorno a Brescia - e la città oscilla tra paura e voglia di ricominciare, ma la normalità non sarà più quella a cui siamo abituati. &quo...

Milano, 17 apr.

(Adnkronos) – La fase 2 si avvicina, ma la guerra al coronavirus non è finita – si contano ancora molti morti al giorno a Brescia – e la città oscilla tra paura e voglia di ricominciare, ma la normalità non sarà più quella a cui siamo abituati. "Il dibattito si ferma alle date, a me – spiega Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia intervistata dall'Adnkronos – interessa cercare di capire più il come questo avverrà.

E' stucchevole parlare di quando apre una categoria, occorre interrogarsi su come si può ripartire e che requisiti deve avere un'impresa".

Un ritorno alla normalità come "tutela degli altri e di sé", dove l’imperativo "non è io sto a casa, ma io ho cura della tua salute. Ciascuno deve garantire i requisiti di sicurezza, occorre mutuare scuole, industrie, occorre riprodurre il modello degli ospedali che riaprono gradualmente i reparti non covid: non si chiedono apro o non apro, ma lo fanno in sicurezza".