> > Scuola: Sasso (Lega), 'vergogna Azzolina, assente durante discussione dl...

Scuola: Sasso (Lega), 'vergogna Azzolina, assente durante discussione dl'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 giu. (Adnkronos) - "Inizia oggi una lunga settimana parlamentare, con la discussione in commissione Cultura del dl scuola ma il ministro Azzolina è assente. Un decreto Scuola che lascia a casa i precari e che non fa nessuna chiarezza sulla riapertura delle scuole a settembre, tan...

Roma, 1 giu. (Adnkronos) – "Inizia oggi una lunga settimana parlamentare, con la discussione in commissione Cultura del dl scuola ma il ministro Azzolina è assente. Un decreto Scuola che lascia a casa i precari e che non fa nessuna chiarezza sulla riapertura delle scuole a settembre, tanto da scatenare le proteste dei dirigenti scolastici, con l'assenza totale di interlocuzione con il Ministro. Siamo pronti ad un’opposizione dura ed intransigente, sia in Aula che nelle piazze". Così il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura.

"E’ incredibile anche che in questo decreto, sul quale il Governo si appresta a mettere l’ennesima fiducia, non ci sia alcuna chiarezza in merito a quanto previsto dalle linee guida del comitato tecnico scientifico, per la riapertura a settembre. Il governo sta facendo passare a forza un decreto che farà piombare nel caos le nostre scuole, gli alunni e le loro famiglie. Il tutto mentre il ministro Azzolina snobba il Parlamento ed è incredibilmente assente. Forse si vergogna del suo stesso decreto…”, conclude il leghista.