> > 'Ndrangheta: Biancofiore, 'commissione inchiesta su presenza in Tre...

'Ndrangheta: Biancofiore, 'commissione inchiesta su presenza in Trentino'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 giu. (Adnkronos) - "Ringrazio le forze dell’ordine per la straordinaria attività investigativa che ha portato al fermo di numerosi sospetti esponenti della 'ndrangheta in Alto Adige. Purtroppo anche la nostra terra, come ha ben detto oggi il presidente Frattini, non &...

Roma, 12 giu. (Adnkronos) – "Ringrazio le forze dell’ordine per la straordinaria attività investigativa che ha portato al fermo di numerosi sospetti esponenti della 'ndrangheta in Alto Adige. Purtroppo anche la nostra terra, come ha ben detto oggi il presidente Frattini, non è immune dagli attacchi della criminalità organizzata, essendo una terra prospera, di confine e con un ricco bilancio pubblico". Lo afferma Michaela Biancofiore, deputata di Forza Italia e componente del coordinamento di presidenza.

"Ora però -aggiunge- tocca alla politica fare la sua parte per aiutare a prevenire il fenomeno che può drammaticamente acutizzarsi causa crisi covid 19 che ha messo in crisi molte attività commerciali e imprenditoriali. I consiglieri provinciali del centrodestra, ma il Consiglio nel suo plenum, istituiscano immediatamente una commissione d’inchiesta sulla penetrazione mafiosa nella nostra terra, volta ad analizzare il fenomeno e a porre in campo azioni di prevenzione".