> > Pernigotti è salva, al via piano con 5 mln di investimenti

Pernigotti è salva, al via piano con 5 mln di investimenti

default featured image 3 1200x900

Roma, 18 giu. (Adnkronos) - "Dalla situazione attuale emerge un quadro più che positivo in quanto l’azienda ha riconosciuto il valore dello storico marchio e ha confermato il proprio impegno a rilanciare il sito di Novi Ligure. Il Mise continuerà a monitorare l'evoluzio...

Roma, 18 giu. (Adnkronos) – "Dalla situazione attuale emerge un quadro più che positivo in quanto l’azienda ha riconosciuto il valore dello storico marchio e ha confermato il proprio impegno a rilanciare il sito di Novi Ligure. Il Mise continuerà a monitorare l'evoluzione della situazione, confermando la determinazione del Governo nel sostenere il Made in Italy, tutelando patrimonio produttivo e lavoratori". Così la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde al termine dell'incontro con il Cfo della Pernigotti, Piero Colombi sottolineando che la crisi dell'azienda "è risolta".

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il piano industriale che prevede investimenti fino a 5 milioni di euro nel periodo che va da luglio 2020 a luglio 2021, in modo da poter ammodernare gli impianti e fare interventi sullo stabilimento per passare da una produzione stagionale ad una continuativa. Inoltre, la proprietà turca porterà a Novi Ligure – nello storico stabilimento dell'azienda dolciaria – la produzione di crema spalmabile e di tavolette di cioccolato con due nuove linee da affiancare a quelle di torrone e cioccolatini.