> > Sindaca Porto Empedocle (M5S): "Radical chic al Governo, ministri vengan...

Sindaca Porto Empedocle (M5S): "Radical chic al Governo, ministri vengano qui a vedere"

default featured image 3 1200x900

Porto Empedocle (Agrigento), 6 lug. (Adnkronos) - "Invece di fare i radical chic da Roma, seduti sui loro comodi scranni, vengano qui a capire e a vedere la situazione disastrosa. A vedere piangere le persone per questa tragedia economica e vedere migrare i nostri figli. Siamo stanchi di subir...

Porto Empedocle (Agrigento), 6 lug. (Adnkronos) – "Invece di fare i radical chic da Roma, seduti sui loro comodi scranni, vengano qui a capire e a vedere la situazione disastrosa. A vedere piangere le persone per questa tragedia economica e vedere migrare i nostri figli. Siamo stanchi di subire, ingiustamente. Lamorgese e Conte vengano qui, li ho invitati a Porto Empedocle". E' l'amaro sfogo all'Adnkronos di Ida Carmina, la sindaca di Porto Empedocle (Agrigento) del M5S che commenta così lo sbarco imminente dei 180 migranti che si trovano a bordo della Ocean Viking. La sindaca è venuta al porto per "vedere da vicino" come "evolve la situazione". Ma per ora è tutto fermo, perché per lo sbarco si attendono prima i risultati dei tamponi fatti ieri ai 180 naufraghi sulla Ocean Viking.

"Io ho fatto appello alla ministra dell'Interno Luciana Lamorgese e ho invitato anche il premier Giuseppe Conte – dice Carmina in una intervista all'Adnkronos – Da lontano le cose assumono una dimensione diversa, e toccarla con mano è diverso". Però spiega anche che questa mattina ha ricevuto un messaggio dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, "che si è subito reso disponibile e l'ho ringraziato. E' molto attento alla questione". "Mi ha chiesto di cosa avessi bisogno", aggiunge. "Ha dato la sua disponibilità ad aiutarci – dice mentre mostra il messaggio di Di Maio – E io gli ho detto che elaboreremo tutta una serie di richieste, prima fra tutti di spostare la nave da qui a Pozzallo".