> > Inps: Iovino (M5S), 'impensabile che deputati chiedano bonus'

Inps: Iovino (M5S), 'impensabile che deputati chiedano bonus'

default featured image 3 1200x900

Roma, 9 ago. (Adnkronos) - “La notizia di cinque parlamentari che avrebbero chiesto ed ottenuto il bonus di 600 euro riservato a partite iva e lavoratori autonomi per rispondere alla crisi colpisce e indigna: è evidente che dei rappresentanti dei cittadini, con molti privilegi e uno sti...

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “La notizia di cinque parlamentari che avrebbero chiesto ed ottenuto il bonus di 600 euro riservato a partite iva e lavoratori autonomi per rispondere alla crisi colpisce e indigna: è evidente che dei rappresentanti dei cittadini, con molti privilegi e uno stipendio già consistente, non avrebbero nemmeno dovuto pensare a chiedere un sostegno economico destinato a chi è davvero in difficoltà”. Lo afferma Luigi Iovino, deputato M5S e segretario dell’ufficio di presidenza della Camera.

“Al di là delle forze politiche di appartenenza e del diritto di accedere al beneficio, il comportamento di questi parlamentari -aggiunge- è profondamente contrario all’etica di chi dovrebbe farsi interprete dei bisogni soprattutto delle persone in difficoltà. I responsabili dovrebbero chiedere scusa a tutti quei lavoratori a cui hanno sottratto delle risorse di cui non avevano certamente bisogno e restituire quanto hanno percepito, in maniera forse legittima, ma certamente non morale”.