> > Calabria: Abate (M5S), 'su Morra centrodestra strumentalizza per uscire ...

Calabria: Abate (M5S), 'su Morra centrodestra strumentalizza per uscire da angolo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 10 nov. (Adnkronos) - "La strumentalizzazione delle parole del presidente dell’antimafia Nicola Morra, fatta dal Centrodestra e attuata con un “taglia e cuci” fatto ad arte è stato messo in piedi per cercare di uscire dall’angolo dopo il ciclone dell’a...

Roma, 10 nov. (Adnkronos) – "La strumentalizzazione delle parole del presidente dell’antimafia Nicola Morra, fatta dal Centrodestra e attuata con un “taglia e cuci” fatto ad arte è stato messo in piedi per cercare di uscire dall’angolo dopo il ciclone dell’arresto per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso del forzista Domenico Tallini, presidente del consiglio regionale della Calabria". Lo dichiara la senatrice M5S Rosa Silvana Abate, dopo il terremoto politico scatenato dalle parole di Morra.

"La verità a volte può avere toni pesanti – prosegue – ma resta senza ombra di smentita e oggi la realtà è che ci troviamo con un presidente del consiglio regionale finito ai domiciliari con l’accusa di aver fatto illecitamente affari con la sanità pubblica. Invito i cittadini calabresi a non guardare i titoli dei giornali ma a riflettere sulla situazione seria, pesante e grave che è emersa stamattina: il ruolo del presidente del consiglio della nostra regione, figura istituzionale importante e determinante, era ricoperto da una persona che, come ha chiaramente detto stasera su Rai 2 il Procuratore della DDA di Catanzaro Nicola Gratteri, è finita un una operazione che ha sgominato un giro di affari di “’ndrangheta di serie A” quando invece sarebbe dovuta essere una figura di garanzia e di specchiata moralità. Il centrodestra guardi la trave che si ritrova nel proprio occhio e i calabresi facciano più attenzione a chi voteranno in futuro. C’è bisogno di una vera rivoluzione sociale, morale e culturale. La nostra Calabria merita di più", conclude Abate.