> > Ict: nasce Avalon 2, il nuovo data center di Irideos

Ict: nasce Avalon 2, il nuovo data center di Irideos

default featured image 3 1200x900

Milano, 14 dic. (Adnkronos) - Nasce Avalon 2, la prima espansione dell’Avalon Campus di Irideos, il centro dell’Internet italiano. Negli spazi di Avalon 2 aziende e operatori possono interconnettersi, come se fossero in un’unica sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre ...

Milano, 14 dic. (Adnkronos) – Nasce Avalon 2, la prima espansione dell’Avalon Campus di Irideos, il centro dell’Internet italiano. Negli spazi di Avalon 2 aziende e operatori possono interconnettersi, come se fossero in un’unica sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali ed internazionali, Ott, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali già presenti nell’Avalon Campus. Irideos è il nuovo polo italiano Ict dedicato alle aziende e alla Pubblica Amministrazione, controllato dal fondo inftrastrutturale F2i Sgr e da Marguerite, fondo creato con il sostegno di sei istituzioni finanziarie pubbliche europee.

Localizzato a Settimo Milanese, a meno di tre chilometri dall’Avalon Campus di via Caldera a Milano, a cui è collegato con fibre ottiche, Avalon 2 offre i servizi oggi disponibili nell’Avalon Campus, con le stesse prestazioni e alle stesse condizioni grazie alla moderna infrastruttura di gestione delle connessioni, la cosiddetta meet-me-room distribuita.

“Avalon Campus è così strategico per i servizi Internet italiani che abbiamo avuto bisogno di realizzare una prima espansione, un nuovo Data Center, per soddisfare la domanda di aziende e operatori che hanno bisogno di nuovi spazi iperconnessi", spiega Danilo Vivarelli, amministratore delegato di Irideos. “Domanda ulteriormente cresciuta con l’improvvisa accelerata della transizione digitale innescata dall’attuale pandemia”.