> > Papa: Mattarella, 'fonte di consolazione e speranza nel dramma pandemia&...

Papa: Mattarella, 'fonte di consolazione e speranza nel dramma pandemia' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "All’intera Comunità internazionale, come anche alla coscienza individuale, Ella - aggiunge il presidente della Repubblica nella lettera inviata a Bergoglio - ha consegnato un appello esigente al senso di responsabilità che ciascun uomo e ciascuna donna sono ch...

(Adnkronos) – "All’intera Comunità internazionale, come anche alla coscienza individuale, Ella – aggiunge il presidente della Repubblica nella lettera inviata a Bergoglio – ha consegnato un appello esigente al senso di responsabilità che ciascun uomo e ciascuna donna sono chiamati ad avvertire ed esercitare nei confronti degli altri, soprattutto se deboli, poveri, minacciati od oppressi.

"Il Natale ormai alle porte, in vista del quale desidero farle pervenire sentiti e affettuosi auguri, sarà celebrato in circostante del tutto particolari. Pur nel disagio che esse possono comportare, tali limitazioni dischiudono un richiamo agli aspetti più autentici ed essenziali di questa festa e del suo universale messaggio di fratellanza e di pace. Un messaggio, Padre Santo, di cui quest’anno le nostre comunità avvertono ancor più acutamente il bisogno".