> > Recovery: Zingaretti, 'approvare presto bozza, poi confronto in Parlamen...

Recovery: Zingaretti, 'approvare presto bozza, poi confronto in Parlamento e nel Paese'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 dic. (Adnkronos) - "Per ricostruire fiducia bisogna approvare presto la bozza del Next Generation Eu, avviare il percorso parlamentare e coinvolgere il Paese nelle scelte strategiche sul futuro. Non vogliamo tornare all’Italia pre covid. Troppe disuguaglianze, di genere, sociali ...

Roma, 19 dic. (Adnkronos) – "Per ricostruire fiducia bisogna approvare presto la bozza del Next Generation Eu, avviare il percorso parlamentare e coinvolgere il Paese nelle scelte strategiche sul futuro. Non vogliamo tornare all’Italia pre covid. Troppe disuguaglianze, di genere, sociali e generazionali, poca competitività, disprezzo del pianeta". Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su Fb.

"Abbiamo l’occasione di realizzare un nuovo patto italiano fondato sulla sostenibilità sociale e ambientale per crescere meglio e creare lavoro. Ma serve coraggio, innovazione, creatività e velocità, serve spirito di servizio. Bisogna distruggere l’ossessione dei tanti ‘io’ e riscoprire la potenza del noi", afferma.

"L’agenda della politica deve essere: scuola, ricerca, impresa, impresa, digitale, svolta green, infrastrutture, per ottenere lavoro, inclusione, competitività, parità di genere. Dobbiamo farlo soprattuto per le nuove generazioni, per chi oggi ha 20 anni e per chi sta nascendo ora, in questo momento", sottolinea.