> > Giustizia: D'Incà, 'su prescrizione governo lavora per soluz...

Giustizia: D'Incà, 'su prescrizione governo lavora per soluzione in tempi rapidi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 feb. (Adnkronos) - Il governo lavora perchè sulla riforma della prescrizione si arrivi rapidamente ad un'intesa tra le forze politiche. Lo ha annunciato alla Camera il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, invitando il deputato di Fratelli d...

Roma, 22 feb. (Adnkronos) – Il governo lavora perchè sulla riforma della prescrizione si arrivi rapidamente ad un'intesa tra le forze politiche. Lo ha annunciato alla Camera il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, invitando il deputato di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro Delle Vedove a ritirare un emendamento al dl Milleproroghe finalizzato a sospendere l'efficacia della riforma della prescrizione in vigore.

Una richiesta, ha spiegato il ministro, motivata "dalla necessità di consentire il confronto tra le diverse forze politiche già avviato dalla ministra Cartabia sin dalla scorsa settimana. L'intendimento del governo è di trovare una sintesi positiva sulla questione in tempi rapidi ed è evidente che la sede appropriata su cui dibattere un tema così importante e delicato, a meno di una settimana dall'ottenimento della fiducia alle Camere, non sia un emendamento al decreto legge Milleproroghe".

"A conferma di tale intenzione voglio preannunciare sin da ora -ha concluso D'Incà- la disponibilità del governo ad accogliere un ordine del giorno sulla materia su cui si è già svolto un dibattito approfondito tra le forze di maggioranza e su cui auspico un atteggiamento positivo dei colleghi che hanno presentato l'emendamento in questione".