> > Governo: Castaldo (M5S), 'dobbiamo lavorare con Pd, entriamo in Gruppo S...

Governo: Castaldo (M5S), 'dobbiamo lavorare con Pd, entriamo in Gruppo Socialisti Ue'

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - “L’intergruppo con Pd e Leu in Senato è un progetto che difende l’eredità" del precedente governo "ed è prezioso. Purtroppo anche il Pd è diviso. E invece dovremmo lavorare assieme, dai territori all’Europa, do...

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – “L’intergruppo con Pd e Leu in Senato è un progetto che difende l’eredità" del precedente governo "ed è prezioso. Purtroppo anche il Pd è diviso. E invece dovremmo lavorare assieme, dai territori all’Europa, dove potremmo intensificare la collaborazione e persino convivere nello stesso Gruppo. Io ho registrato grande favore verso l’ipotesi di un nostro ingresso nei Socialisti". Lo afferma l'euorparlamentare M5S Fabio Castaldo, in un'intervista a 'Il Fatto quotidiano'.

"Poi, certo, ci sono sempre frange contrarie, come accaduto nell’Intergruppo al Senato, magari ammaliate dalle sirene renziane. Ma a questo punto -aggiunge l'esponente Cinquestelle- bisogna scegliere una prospettiva politica. E in questo senso penso anche alle amministrative, dove si può fare asse trovando candidati comuni, che incarnino l’ambizione dei temi e degli obiettivi”.