> > Milano: botte e rapine a coetanei, sgominata baby gang

Milano: botte e rapine a coetanei, sgominata baby gang

default featured image 3 1200x900

Milano, 4 mar. (Adnkronos) - Sgominata una baby gang di cinque ragazzi attiva a Solaro, in provincia di Milano. I carabinieri di Solaro, questa mattina, su disposizione della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Milano, hanno dato esecuzione a una misura cautelare di collocamento in comuni...

Milano, 4 mar. (Adnkronos) – Sgominata una baby gang di cinque ragazzi attiva a Solaro, in provincia di Milano. I carabinieri di Solaro, questa mattina, su disposizione della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Milano, hanno dato esecuzione a una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti dei cinque, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di rapina pluriaggravata con armi, lesioni personali aggravate e ricettazione.

Il provvedimento cautelare arriva dopo una querela sporta al Comando nel giugno 2020 da cui emergevano già i primi elementi di colpevolezza a carico dei minori ed il delineamento del loro abituale modus operandi, tenuto in analoghi eventi a Solaro e nei comuni limitrofi dal 2019 al 2020.