> > Calcio: Agnelli, 'offrire a tifosi miglior competizione possibile o li p...

Calcio: Agnelli, 'offrire a tifosi miglior competizione possibile o li perderemo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 mar. - (Adnkronos) - "Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi. I tifosi non possono essere dati per scontati e noi dobbiamo offrire loro la miglior competizione possibile, altrimenti rischiamo di perderli". Lo d...

Roma, 8 mar. – (Adnkronos) – "Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi. I tifosi non possono essere dati per scontati e noi dobbiamo offrire loro la miglior competizione possibile, altrimenti rischiamo di perderli". Lo dice il presidente dell'Eca Andrea Agnelli nel suo intervento durante la 25esima assemblea dell'European Club Association, svolta in videoconferenza.

"Dobbiamo mettere i tifosi al centro. il sistema attuale non è fatto per i tifosi moderni -sottolinea il numero uno della Juventus-. Le ricerche dicono che almeno un terzo di loro seguono almeno due squadre; il 10 per cento segue i giocatori, non i club e questo è molto diverso rispetto a qualche anno fa. Due terzi di loro seguono le gare perché attratti dai grandi eventi".