> > Covid: a Milano primo Drive through vaccinale esercito, fino a 2mila dosi al ...

Covid: a Milano primo Drive through vaccinale esercito, fino a 2mila dosi al giorno (3)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Le linee attive per l’attività di screening attraverso tamponi molecolari e i test rapidi sono al momento sei al Drive through del Parco Trenno, due quelle dedicate alle vaccinazioni. In base alle esigenze e alle richieste potranno essere incrementate. Cinque i minuti nece...

(Adnkronos) – Le linee attive per l’attività di screening attraverso tamponi molecolari e i test rapidi sono al momento sei al Drive through del Parco Trenno, due quelle dedicate alle vaccinazioni. In base alle esigenze e alle richieste potranno essere incrementate.

Cinque i minuti necessari per la vaccinazione, tra le procedure di accettazione e la somministrazione, tutto senza scendere dalla propria auto; altri 15 minuti servono per l’attesa all’interno del parcheggio in caso di reazioni al farmaco.

"Oggi ci sono due linee per la vaccinazione ma da domani saranno quattro, ci stiamo preparando a grandi numeri che da soli – ha aggiunto il dg dell’Asst Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco – non avremmo potuto raggiungere; anche in questa occasione è risultata strategica la sinergia tra i nostri enti: capacità organizzativa, professionalità e competenza per sconfiggere il virus". La struttura è al momento "il più grande hub vaccinale d'Italia messo a disposizione dall’esercito", ha sottolineato il colonnello Fabio Zullino, direttore del Centro Ospedaliero Militare.