> > Moda: Marcolin e Max Mara lanciano prima collezione di occhiali

Moda: Marcolin e Max Mara lanciano prima collezione di occhiali

default featured image 3 1200x900

Milano, 15 mar. (Adnkronos) - Marcolin e Max Mara lanciano la loro prima collezione di occhiali, frutto della partnership quinquennale annunciata dalle due aziende lo scorso settembre e che prevede il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali da sole e da vista del brand...

Milano, 15 mar. (Adnkronos) – Marcolin e Max Mara lanciano la loro prima collezione di occhiali, frutto della partnership quinquennale annunciata dalle due aziende lo scorso settembre e che prevede il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali da sole e da vista del brand italiano. Un'anteprima dei modelli da sole realizzati da Marcolin era stata presentata e indossata in occasione del fashion show di Max Mara a Milano lo scorso 24 settembre. Il lancio a livello mondiale della collezione di occhialeria di Max Mara verrà supportato da una campagna digitale veicolata sui canali social del brand a partire dal mese prossimo.

Alessandro Beccarini, Group Style & Product Development Director di Marcolin, ha spiegato che "in stretta collaborazione con il team di Max Mara abbiamo dato vita a una collezione eyewear in grado di esaltare l’essenza del marchio riconosciuto a livello internazionale come icona di raffinatezza senza tempo. In termini di materiali e costruzione delle montature, abbiamo selezionato acetati e metalli che garantiscono massimo comfort e leggerezza e reinterpretato le forme iconiche oversize in chiave contemporanea".

Ian Griffiths, Max Mara Creative Director, ha sottolineato che "insieme a Marcolin svilupperemo collezioni eyewear dove la ricerca, l’attenzione per il design e per i materiali diventano dei valori fondamentali esattamente come per la progettazione delle nostre collezioni".