> > Foulard da donna per la primavera: come scegliere il più adatto

Foulard da donna per la primavera: come scegliere il più adatto

Foulard da donna per la primavera: come scegliere il più adatto

Il foulard da donna è un accessorio fondamentale nel guardaroba. Vediamo insieme come scegliere il modello più adatto.

Il foulard è uno degli accessori più amati dalle donne, ideale per essere indossato in primavera, quando le temperature si alternano tra quelle un po’ più alte e quelle un po’ più basse. Vista la vasta gamma di materiali che sono impiegati per la sua realizzazione, la fantasia e il colore, nei paragrafi che seguono, scopriremo insieme come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Foulard da donna per la primavera

Il mese di marzo è sempre stato un po’ particolare, con le sue giornate che possono essere un po’ fredde e un po’ calde e l’incapacità nostra di sapersi regolare sugli outfit da indossare. Se è già arrivato il tempo di mettere da parte le sciarpe, i cappelli e i cappotti pesanti, almeno per la mattina, sicuramente, questo è anche il momento adatto per rimettere fuori dall’armadio l’amato foulard o rinnovarsi un po’ e mettersi alla ricerca di un accessorio nuovo, più in linea con la moda del momento.

Il foulard è uno degli accessori che, molto raramente, mancano nel guardaroba di una donna. In genere, i materiali impiegati per la sua realizzazione possono essere talmente pesanti e traspiranti da poter essere indossati in ogni stagione dell’anno. Tuttavia, allo stesso tempo, per la sua realizzazione possono essere impiegati materiali più leggeri, che rendono quel foulard in particolare un accessorio utile per la primavera, quando le temperature non sono né alte e né basse, non si avverte l’esigenza della classica sciarpa in lana, ma vi è comunque il bisogno di coprire il collo.

Foulard da donna per la primavera: come scegliere il più adatto

A volte, scegliere il foulard più adatto alle proprie esigenze può essere molto difficile, nonostante si conoscano i propri gusti. Questo succede perché, soprattutto al giorno d’oggi, i foulard sono realizzati con materiali diversi, secondo pattern, colori e fantasie diverse che possono complicare un po’ la scelta.

Il materiale è il primo fattore da considerare. Se il vostro obiettivo è quello di indossare il foulard anche in altre stagioni dell’anno e non solo in primavera, allora, dovreste puntare su tessuti traspiranti, che mantengano al caldo e che, allo stesso tempo, vi proteggano anche dall’aria fresca della primavera. Ovviamente, dovrà essere un materiale che è facile da lavare e asciugare.

Il modello è un altro fattore da non sottovalutare, esclusivamente legato al vostro gusto. Il nostro consiglio è quello di scegliere un modello versatile, così che il foulard possa essere indossato sia nelle occasioni formali che in quelle informali.

La dimensione e la forma del foulard, così come pure il colore e la fantasia sono fattori legati al vostro gusto personale. Il vostro compito, in questo caso, è quello di puntare su una dimensione che vi faccia sentire comode e un colore che non stoni con la vostra pelle e che si abbini all’outfit indossato e al vostro guardaroba, in generale.

Foulard da donna per la primavera: i modelli su Amazon

Che siate alla ricerca del vostro primo foulard o che vogliate, semplicemente, rinnovare il vostro guardaroba e mettervi alla ricerca di modelli attuali, Amazon rimane l’e-commerce per eccellenza, al quale fare riferimento per andare alla ricerca del modello più bello, proposto alla migliore offerta.

Sciarpa/Stole/Coprispalla Donna 100% Viscosa Elegante Morbido (cod. 2302)

Questo foulard che, all’occorrenza, svolge anche la funzione di stole o sciarpa, è stata realizzata con pura viscosa al 100%. Un foulard comodo, morbido ed elegante che protegge dal freddo, dal vento e dalla pioggia. Adatto per la primavera, l’autunno e l’estate, questo foulard potrebbe iniziare ad essere indossato già da adesso, nelle giornate in cui le temperature più alte si alternano a quelle un po’ più basse.

Outrip Sciarpe in Cotone da Donna foulard Donna Leggera Morbida Pashmina Donna

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un foulard che è stato realizzato in pura viscosa al 100%, adatto per la primavera e l’estate, in modo particolare, anche se, in realtà, il suo tessuto caldo e traspirante ne consente l’uso anche in ogni altra stagione dell’anno. Come per il prodotto precedente, anche questo, su Amazon, è disponibile in una vasta gamma di colori, selezionati per andare incontro ai gusti di ogni donna.

QUEEN HELENA Sciarpa Leggera Colorata Foulard Elegante con Fantasia Donna SC12

Un’alternativa alla tinta unita è rappresentata da questo foulard che, come per gli altri modelli precedenti, su Amazon è disponibile in una vasta gamma di colori e fantasie differenti. Realizzato in pura viscosa al 100%, traspirante e facile da lavare e asciugare, questo foulard è perfetto per i mesi di marzo e aprile, anche se, in realtà, dato il materiale, può essere indossato anche in altre stagioni dell’anno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.