Gf Vip, Cristiano Malgioglio piange per i fratelli scomparsi e Luca Onestini lo consola

Al Gf Vip Cristiano Malgioglio ha un momento di profonda commozione, pensando al fratello e alla sorella recentemente scomparsi e fa un appello a fare i controlli contro i tumori.

Momento di malinconia

Come abbiamo visto più volte, nella Casa del Gf Vip c’è tempo anche per le lacrime. A versarle, seduto in giardino, è ancora una volta Cristiano Malgioglio al pensiero dei fratelli recentemente scomparsi, e Luca Onestini si è avvicinato a lui, abbracciandolo per consolarlo.

L’anno scorso è mancato suo fratello e il cantante e paroliere ha spiegato: “Mi manca troppo ma cerco di non farlo capire. Ho accettato di fare il Gf perché volevo sentirmi forte, altrimenti non ci avrei mai messo piede qua dentro.

Forse, però – ha aggiunto – mi ha fatto bene stare qua. Quando succedono queste cose…sono stato colpito da lutti terribili. Ne ho vissuti tre di fila. Quando succedono queste cavolate qua dentro mi ritrovo a pensare che sono litigate stupide. Qua dentro sto sopravvivendo, non ho mai pianto. Non vedo l’ora di uscire da qua”, si è sfogato. Gli è morta anche una sorella, sempre per malattia, il giorno del suo compleanno, il 23 aprile: Malgioglio ha ricordato che lei era sempre stata “la prima a farmi gli auguri”, quel giorno aspettava la sua telefonata per quel felice motivo e invece gli è arrivata la notizia della sua morte.

A quel punto il giovane Luca ha cercato di fargli coraggio dicendogli di non mollare: “Qui abbiamo tutti bisogno di te. Sei una roccia”, gli ha detto, per quante ne ha passate nella vita.

Il tumore alla gamba

Dichiarando di voler lasciare la Casa del Gf Vip, Cristiano Malgioglio ha anche detto: “Ho portato a termine il mio compito. Volevo aiutare le persone che hanno questi nei a farsi controllare”. Il riferimento ad un tumore che ha avuto sulla gamba, scambiato appunto per un neo, e dal quale poi, è fortunatamente è guarito. “Il mio messaggio per i giovani – ha proseguito il 72enne autore della canzone “Gelato al cioccolato”, portata al successo da Pupo – è quello di prevenire, di fare i controlli.

Questo era il mio compito qua dentro. Ora basta”.

Il reality continua

Ma nonostante la stanchezza e le malinconie dei concorrenti, “the show must go on”, lo spettacolo deve andare avanti, per Cristiano come per gli altri rimasti nella Casa. Il reality non è ancora finito: ci sono ancora chiacchierate, litigi, giochi, esperienze da fare e cose da imparare, come fare i massaggi in una SPA con l’aiuto di una tutor inviata apposta, in vista di futuri clienti: la prima a rilassarsi con un massaggio è stata la splendida 67enne Corinne Cléry, con i coinquilini a guardare per imparare il da farsi.