GF15: dopo il reality, Baye Dame rischia il licenziamento

Baye Dame, ex concorrente del GF15, rischia di perdere il lavoro a causa di quanto accaduto nella Casa di Cinecittà durante il reality

Baye Dame starebbe seriamente rischiando il suo posto di lavoro.

Secondo un’indiscrezione partita da un sito di gossip, i datori di lavoro dell’ex concorrente del GF15 avrebbero manifestato l’intenzione di concludere il rapporto professionale con l’italo-senegalese. Baye Dame ha infatti chiesto un periodo di aspettativa per poter partecipare al reality show di Canale 5. Una volta terminato tale periodo dovrebbe tornare a lavorare come commesso. Questo però succederà solo se i suoi datori di lavoro non decideranno diversamente. Per il momento, in ogni caso, l’indiscrezione non è stata ancora confermata dal diretto interessato.

Ricordiamo che Baye Dame aveva dovuto lasciare la Casa del Grande Fratello in seguito a una pesante lite con Aida Nizar. La produzione del reality lo aveva squalificato dopo che il giovane aveva aggredire verbalmente la collega spagnola. L’espulsione dal gioco di Baye era stata fortemente voluta anche dal pubblico, che ne aveva chiesto in massa l’allontanamento.

GF15, edizione più trash

Quella triste parentesi ha segnato una pagina nera della storia di questa edizione del reality, che in seguito a ciò aveva dovuto assistere al ritiro di un gran numero di sponsor e brand dalla trasmissione Mediaset.

Anche per Aida, del resto, c’erano state delle conseguenze. Il Grande Fratello aveva infatti disposto per lei una nomination d’ufficio che, nell’arco di una settimana, aveva portato alla sua eliminazione dal gioco. Questo era successo nell’incredulità generale, tanto che buona parte del pubblico aveva protestato sui social.

Baye Dame aggredito

Dopo l’accaduto, Baye Dame aveva anche chiesto scusa ad Aida e ai telespettatori, sotto esplicita richiesta di Barbara D’Urso.

Ma i termini usati non erano piaciuti, perché il commesso si era giustificato dando ancora la colpa ad Aida Nizar. Il gieffino aveva infatti accusato la concorrente spagnola di averlo provocato, cercando di seminare zizzania all’interno del gruppo. Baye aveva anche fomentato la cosa sostenendo come Aida portasse a litigare tra loro le ragazze della Casa.

Il rischia di perdere il lavoro, se venisse confermato, porterebbe a un sicuro aggravamento di una situazione già molto delicata.

Di recente, infatti, Baye Dame è stato anche aggredito fisicamente. L’ex concorrente del GF15 non è mai voluto entrare nei dettagli dell’accaduto, ma fonti a lui vicine hanno reso noto che Baye sarebbe stato ricoverato in ospedale proprio a causa di quanto accaduto. Su Instagram, poche ore dopo l’evento, il giovane aveva scritto: “No alla violenza di ogni genere”.