Gli insulti sessisti di Intrieri, consulente di Toninelli

Gaetano Intrieri, funzionario ministeriale nominato da Toninelli, si è espresso su Twitter in modo volgare e sessista: "fai meno pompini".

Gaetano Intrieri è stato nominato dal Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, consulente per la valutazione di costi e benefici delle grandi opere, con particolari competenze per la gestione di Alitalia.

Nel mese di settembre IlFoglio e LaVoce.info lo hanno accusato di aver mentito sul suo curriculum, millantando esperienze di lavoro e di studio mai avvenute (al MIT e alla McKinsey). Gaetano Intrieri, inoltre, ha alle sue spalle una condanna di due anni e quattro mesi per bancarotta fraudolenta. L’immagine del funzionario ministeriale, che percepisce uno stipendio di circa 50mila euro annui, sarebbe già compromessa così, se non fosse che, ad aggravare la situazione, sono emersi alcuni insulti sessisti su Twitter.

Intrieri: “Si metta a gambe aperte”

Sul profilo Twitter del consulente di Danilo Toninelli è ancora pubblico il litigio tra lo stesso Intrieri e un’altra utente. Il motivo del contenzioso riguardava il calciomercato: in data 12 agosto Intrieri ha commentato lo sviluppo della trattativa tra Lazio e Milan per Milinkovic-Savic.

Mariagrazia ha espresso il suo disaccordo con quello che Intrieri ha reputato un grave insulto: “Fatti meno canne“, ha scritto. La risposta del funzionario non ha certamente alzato il livello della conversazione: “e tu fai meno pompini“.

Lo scambio di battute tra i due è proseguito, peggiorando la situazione di Intrieri. Da parte del funzionario infatti, non è arrivata nessuna scusa, ma solo altri commenti sessisti: “quindi io mi faccio le canne e Lei non può fare i pompini?? Mi faccia capire Lei può offendere e g poi si arrabbia se qualcuno le risponde a brutto muso?? Ottimo allora si metta a gambe aperte. Buona serata“.

La replica di Mariagrazia ha cercato di mettere in risalto proprio l’aspetto del sessismo dell’intervento di Intrieri: “Hai ragione però una persona non può essere offesa in maniera così pesante per aver espresso un parere su una trattativa di calciomercato considerando poi che si dovrebbe trattare di un professore universitario“. Tuttavia, il consulente di Toninelli ha continuato sulla propria linea: “Mariagrazia facciamo che Lei non fa i pompini ed io non mi faccio le canne, io reputo assolutamente offensiva la Sua frase, perché sono contro ogni forma di droga, se Lei è contro i pompini mi scuso, ma lo deve fare anche Lei con me“.