Gonfiore addominale: 3 semplici trucchetti sgonfia pancia

Ecco tra semplici trucchetti sgonfia pancia per eliminare il gonfiore addominale e ottenere degli addominali da urlo, oltre che un benessere generale

Oggi vi proponiamo tre piccoli trucchi davvero efficaci per sgonfiare la pancia in maniera veloce e sicura.

Si tratta di consigli davvero molto semplici, che se seguiti con costanza, vi porteranno sicuramente ad avere l’addome piatto.

Pancia piatta: allenamento mirato

Sicuramente per sgonfiare l’addome bisogna procedere con un allenamento fisico mirato per ottenere la pancia piatta. La prima mossa giusta è dunque quella dell’attività sportiva. Vi consigliamo di fare una corsa o una camminata a passo svelto per circa 10-15 minuti al giorno, per vedere subito dimagrire la pancia.

Oltre alla corsa o alla camminata, ci sono poi degli esercizi mirati e utili per assottigliare il punto vita, le maniglie dell’amore, il girovita e per avere addominali scolpiti. Vi consigliamo, a tale propositi, di fare esercizi specifici per gli addominali almeno tre volte alla settimana.

Gli esercizi specifici per addominali, se fatti bene e con costanza, garantiscono ottimi risultati. Così potrete avrete finalmente presto la pancia piatta, eliminando disagi e malesseri dovuti al gonfiore.

La cosa più importante quando si pratica qualsiasi tipo di attività sportiva è quella di cercare di avere sempre una respirazione corretta. Ispirando e respirando nei tempi giusti, cercate quindi di contrarre sempre la pancia. Vedrete che presto avrete anche voi degli spettacolari addominali, tonici e piatti.

Pancia piatta: alimentazione corretta

Se volete ottenere un addome piatto, l’alimentazione corretta è ovviamente il secondo elemento da tenere in stretta considerazione. Conducete dunque una dieta salutare eliminando completamente i grassi, come oli vegetali, burro e olio di palma.

Questi elementi sono contenuti in tantissimi alimenti. Del resti lo sappiamo bene: i grassi sono i principali responsabili dell’obesità! Nella vostra dieta quotidiana, dunque, oltre i grassi eliminate anche gli zuccheri in eccesso, sopratutto lo zucchero bianco. Esso è contenuto in grandi quantità, ad esempio, nei biscotti e nelle merendine preconfezionate.

Pancia piatta: tisane sgonfia pancia

Per avere la pancia piatta è utile anche bere una tisana al giorno che aiuti a sgonfiare l’addome.

Questa è sicuramente la cosa più semplice ed efficace da seguire. Vi consigliamo quindi di bere una volta al giorno una tisana depurativa, magari la sera. Bevetela senza zucchero, per combattere la ritenzione idrica e l’accumulo di grassi in eccesso nell’organismo.

Vi consigliamo in particolare la tisana al finocchio, ottima poiché svolge un’azione stimolante su stomaco e intestino. Essa aiuta poi la digestione contribuendo ad attenuare proprio il fastidioso senso di gonfiore alla pancia.

Inoltre il finocchio è molto depurativo: aiuta infatti l’organismo a liberarsi dalle tossine accumulate in eccesso.