Gratta e Vinci da 300mila euro a Fabriano: il fortunato pensa di averne vinti 300

In una tabaccheria di Fabriano, in provincia di Ancona, è grande la sorpresa: un cliente inizialmente ignaro vince 300mila euro

Vero è che la fortuna è cieca, ma a volte non è facile credere ai propri occhi: proprio come nel caso del fortunato che, in una tabaccheria di Fabriano, in provincia di Ancona, ha acquistato un Gratta e Vinci da 300mila euro, pensando di averne vinti 300.

Scusi, quanto ho vinto?”, chiede all’esercente della Tabaccheria La Spina di Fabriano. E subisto scoppia la festa.

Gratta e Vinci da 300mila euro a Fabriano in provincia di Ancona

L’uomo si sarebbe aggiudicato una fortuna di tale portata acquistando un biglietto da 5 euro de “Il Miliardario”. Il titolare della tabaccheria, Simone Bartoccetti, ha espresso tutta la sua gioia e il suo stupore: “Si è trattato di un cliente occasionale che molto probabilmente ha fatto colazione nel bar adiacente”, aveva spiegato.

Ha comprato un solo biglietto e poi ha chiesto la conferma dell’importo appena vinto: 300mila euro”. Prima che il vincitore uscisse dalla ricevitoria, Bartoccetti ha fotografato il ticket vincente: “È tra i primi biglietti di questo importo – prosegue – ad essere stato venduto nella nostra attività”.

Il fortunato inizialmente pensa di aver vinto 300 euro

Il proprietario del biglietto vincente inizialmente non aveva capito di aver appena dato una svolta alla sua vita: “La cosa divertente – ha continuato Bartoccetti – è che si aspettava di incassarlo subito, perché aveva capito che si trattasse di soli 300 euro”.

LEGGI ANCHE: Vince mezzo milione di euro al Gratta e vinci: il fidanzato fugge con il biglietto

Anche se non è noto il nome del vincitore, il titolare gli augura un futuro radioso e che questo premio possa trasformarsi in tanta serenità: la porta della nostra tabaccheria è sempre aperta e lo champagne è già in frigo, pronto ad essere stappato per fare un brindisi tutti assieme”.