Grillo e Conte a pranzo insieme: “Ora pensiamo al 2050”

Beppe Grillo ha pubblicato una foto su Facebook con lui e l'ex premier Giuseppe Conte sorridenti a tavola a Marina di Bibbona.

Il garante del Movimento 5 stelle Beppe Grillo ha pubblicato su Facebook una foto con lui e l’ex premier Giuseppe Conte sorridenti a tavola a Marina di Bibbona.

Beppe Grillo e Giuseppe Conte, la foto sui social

Beppe Grillo ha di recente pubblicato uno scatto su Facebook che lo ritrae assieme all’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Una foto che li vede assieme a pranzo a Marina di Bibbona, con il garante del Movimento che a corredo ha scritto: “E ora pensiamo al 2050“.

Beppe Grillo e Giuseppe Conte, in attesa del nuovo statuto

Nel frattempo, in base ad alcune indiscrezioni, sembra che a breve dovrebbe essere pubblicato il nuovo statuto, finito di recente al centro della discussione. Proprio per questo motivo il Movimento sarebbe pronto a convocare l’assemblea degli iscritti, chiamata appunto al voto.

Beppe Grillo e Giuseppe Conte, accordo raggiunto

Dopo le divergenze dell’ultimo periodo, quindi, Grillo e Conte sono riusciti a trovare un accordo. Intesa confermata proprio dalla foto pubblicata sui social dal garante del Movimento.

Solo qualche giorno fa il capo politico reggente del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, aveva reso noto l’accordo trovato tra i due. Dopo giorni di botta e risposta, infatti, Crimi, nel corso dell’assemblea congiunta tra i gruppi, ha spiegato che è trovata un’intesa sulla nuova struttura e le regole del Movimento.

Beppe Grillo e Giuseppe Conte, il comunicato

Ma non solo, in una nota firmata da Grillo e Conte, letta proprio da Crimi in assemblea, si leggeva: “Il MoVimento si dota così di nuovi ed efficaci strumenti proiettando al 2050 i suoi valori identitari e la sua vocazione innovativa.

Determinante è stato il contributo scaturito dal lavoro svolto dal comitato dei sette che Grillo e Conte ringraziano”.

Per poi aggiungere: “Una chiara e legittimata leadership del MoVimento 5 Stelle costituisce elemento essenziale di stabilità e di tenuta democratica del Paese. Grillo e Conte si sentiranno ancora nei prossimi giorni per definire insieme gli ultimi dettagli e dare avvio alle procedure di indizione delle votazioni”.

Come preannunciato, quindi, Beppe Grillo e Giuseppe Conte si sono incontrati, riuscendo così a trovare un accordo su quei punti che, ultimamente, avevano creato qualche dissapore.