Halloween: tutti i look da Elisabetta Canalis ad Amal Clooney

Halloween, la festa da paura spopola sempre di più, anche in Italia. Non solo zucche e bambini che si travestono bussando alle porte recitanto la famosa frase "dolcetto o scherzetto?". Nel Bel Paese non mancano i travestimenti per la festa di fine ottobre, sia di grandi, sia di bambini. Elisabetta ...

Halloween, la festa da paura spopola sempre di più, anche in Italia.

Non solo zucche e bambini che si travestono bussando alle porte recitanto la famosa frase “dolcetto o scherzetto?”. Nel Bel Paese non mancano i travestimenti per la festa di fine ottobre, sia di grandi, sia di bambini. Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia si travestono per l’occasione, ma dall’estero arrivano anche i look di Amal Clooney e Cindy Crawford al party di Halloween di Tequila Casamigos. Oltre a loro, molti altri travestimenti.

Halloween: “dolcetto o scherzetto?”

Arriva anche quest’anno il periodo più spaventoso dell’anno. Grandi e piccini si divertono con i travestimenti: da fantasmi, a zombie, tante sono le maschere che spopolano durante questa festa. Non propriamente sentita in Italia, ma largamente diffusa specialmente negli ultimi anni, la festa di Halloween ha origini europee e non americane. Nasce in Gran Bretagna, dove l’usanza era quella di festeggiare il nuovo anno lodando la benevolenza degli dèi.

Si credeva che la barriera del mondo tra i vivi e i morti, durante la notte del 31 ottobre, sparisse e facesse tornare i morti sulla terra. Da qui la tradizione di lasciare le zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino dei defunti sulla terra. Anche l’usanza del trick-or-treat, cioè del “dolcetto o scherzetto” deriva dalla stessa leggenda: i bambini si travestivano da demoni per scacciare i defunti.

Da Elisabetta Canalis al Party di Tequila Casamigos

In Italia non si manca di festeggiare questa antica usanza. Dalla lontana California, la coppia delle ex veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, festeggia Halloween. Nel weekend le due amiche si sono scatenate, travestendosi. Per la Canalis un travestimento con i fiocchi, che impersonava la bambola assassina di Psyco: faccia spaventosa, vestitino ricoperto di sangue e un coltello in mano. La bionda Maddalena invece interpretava un’inquietantissimo sergente maggiore.

Un sergente molto sexy, ma pur sempre spaventoso. Il pauroso divertimento è stato pubblicato sui social, con tanto di spaventose frasi accompagnate da inquietanti tag. Halloween anni ’70 per Amal Clooney e Cindy Crawford, che nella spaventosa notte hanno partecipato al party di Tequila Casamigos, brand fondato da George Clooney. Per Amal il look ‘anni 70 prevedeva un abitino glitterato, orecchini giganti e vistosissimi occhiali da sole. Inoltre, la Clooney non manca di mettere in mostra il fisico mozzafiato, senza mostrare segni della vicina gravidanza.

La Crawford, invece, indossava un boa in pelliccia e un vestito arancione e rosa. Posando insieme al marito, travestito da un Elvis Presley degli anni ’90, ha puntato tutte le luci su di sé. Anche la bella Kardashian non ha voluto mancare all’appello della festa di Halloween. Per lei un look che ricordava Cher durante gli anni del matrimonio con Sonny.