Idee per una colazione sana e con pochi grassi

Una colazione salutare vi permette di iniziare nel modo giusto la giornata, vi fornisce energia e vi aiuta ad evitare di avere troppo fame nel corso della giornata. I nutrizionisti sostengono che la colazione salutare dovrebbe consistere in almeno un cibo per ognuno dei seguenti gruppi di alimenti: ...

Una colazione salutare vi permette di iniziare nel modo giusto la giornata, vi fornisce energia e vi aiuta ad evitare di avere troppo fame nel corso della giornata.

I nutrizionisti sostengono che la colazione salutare dovrebbe consistere in almeno un cibo per ognuno dei seguenti gruppi di alimenti: proteine, latticini, cereali integrali, frutta o verdura.

Proteine

Iniziate la vostra colazione salutare e con pochi grassi mangiando un cibo ricco di proteine, come albume, formaggio cremoso e carne magra.

Il formaggio cremoso è ottimo con della frutta in pezzi.

Latticini

I latticini soddisfano, sono un’ottima fonte di calcio e non richiedono molto tempo per essere preparati, il che li rende ideali per la colazione. Yogurt, latte e formaggio sono anche disponibili nella versione con pochi grassi. Potete fare dei frullati combinando yogurt o latte con della frutta.

Cereali integrali

Ci sono vari opzioni che vi permettono di fare colazione con i cereali integrali.

Per esempio dei fiocchi di avena con mirtilli e latte scremato, cereali integrali con mele e yogurt oppure cereali integrali con fettine di banana.

Frutta e verdura

Frutta e verdura di stagione sono ottime per la colazione. Potete fare una macedonia con pesche, mirtilli, pere e banane.