In cosa la manicure francese differisce dalle altre manicure?

Manicure La manicure è un trattamento di bellezza per unghie e mani. Può essere effettuato da professionisti in un centro di bellezza o in una spa oppure a casa da un'estetista. Una comune manicure consiste nel tagliare le unghie e limarle, rimuovere le cuticole, massaggiare le mani e applicare l...

Manicure

La manicure è un trattamento di bellezza per unghie e mani.

Può essere effettuato da professionisti in un centro di bellezza o in una spa oppure a casa da un’estetista. Una comune manicure consiste nel tagliare le unghie e limarle, rimuovere le cuticole, massaggiare le mani e applicare lo smalto. A volte possono anche essere applicate unghie artificiali. Vi sono inoltre decorazioni per unghie che possono essere disegnate o incollate sopra le unghie.

Manicure francese

La manicure francese ebbe origine a Parigi nel tardo XVIII secolo.

L’idea dietro alla manicure francese è di dare alle unghie l’aspetto naturale ma più curato. La manicure francese classica è caratterizzata da unghie rosa o al naturale e un bordo bianco sulla punta dell’unghia. Molte donne preferiscono questo tipo di manicure poiché è semplice e classico.

Differenza

La manicure francese differisce dalle altre, come unghie artificiali, smalti monocolore o unghie decorate, a causa del look molto specifico facilmente riconoscibile. Sebbene vi siano molte variazioni del classico stile francese, la maggior parte delle persone opta per la versione tradizionale.

La punta dell’unghia bianca è la caratteristica standard della manicure francese.