Coppa Italia, Inter-Parma 2-1: nerazzurri ai quarti. Fischi contro Buffon: "Dacci le quote"

Nella partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia l'Inter ha sconfitto per 2-1 il Parma. I nerazzurri passano il turno.

Recupero al fotofinish per l’Inter che è stata sotto per 0-1 contro il Parma per buona parte dei 90 minuti.

Con i tempi supplementari sono cambiate le carte in tavola. La squadra di Inzaghi è riuscita a ribaltare le sorti della partita. Il risultato finale è di 2-1 per i nerazzurri. Hanno segnato per l’Inter: Martínez L. (88′) e Acerbi F. (110′). Per il Parma: Juric S. (38′).

Le formazioni ufficiali di Inter-Parma

  • Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
  • Parma (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia.

Direttore di gara: Prontera di Bologna.

L’Inter soffre, ma è ai quarti

Non abbiamo visto l’Inter migliore, ma è riuscita nel finale a concretizzare con un gol prezioso di Acerbi che ha deciso le sorti dell’Inter, permettendo così il passaggio del turno in Coppa Italia.

Il Parma dal canto suo è riuscita ad uscire dal campo a testa alta, tanto da creare più di qualche problema alla squadra avversaria, specie nel primo tempo. La squadra guidata da Pecchia si è dimostrata essere solida e coraggiosa. I nerazzurri hanno provato a rispondere, ma da parte dei ducali hanno trovato una difesa difficile da superare. A cambiare le cose Lautaro che all’88esimo ha accorciato le distanze. L’inter ci riproverà anche qualche minuto dopo con Dzeko, ma Buffon questa volta non fa passare la palla.

Ai supplementari entrambe le squadre lottano per il vantaggio, ma alla fine è’ l’Inter a spuntarla. La partita finisce al 120esimo dopo due minuti di recupero.

Inter-Parma, fischi e cori contro Buffon a San Siro

All’inizio della partita ci sono stati fischi contro Gianluigi Buffon. Il portiere del Parma è stato accolto da un coro partito dalla tifoseria nerazzurra: “Dacci le quote, Buffon dacci le quote”.