> > Jimi Heselden muore cadendo dal suo Segway

Jimi Heselden muore cadendo dal suo Segway

default featured image 3 1200x900

Oltre al danno pure la beffa. Avrà pensato questo Jimi Heselden, il proprietario del Segway, subito dopo aver esalato l'ultimo respiro? Il Segway, sono sicuro che chiunque almeno una volta l'avrà visto, è quel simpatico e originale "mezzo di trasporto" a due ruote. La società che produce ques...

Segway owner Oltre al danno pure la beffa. Avrà pensato questo Jimi Heselden, il proprietario del Segway, subito dopo aver esalato l’ultimo respiro?

Il Segway, sono sicuro che chiunque almeno una volta l’avrà visto, è quel simpatico e originale “mezzo di trasporto” a due ruote. La società che produce questo mezzo, lanciato nel 2001 grazie anche al contributo finanziario di Steve Jobs, non ha avuto molto fortuna tanto da raggiungere quasi il fallimento, per poi essere acquistata a gennaio 2010 proprio da Heselden.

La mancanza dei freni (tutti i movimenti dipendono dall’oscillazione del corpo del guidatore) è una delle principali critiche fatte a questo mezzo, che è stato vietato nella stessa Inghilterra. Viene considerato, pertanto, un vero e proprio flop commerciale.

Nonostante questo Heselden, a 62 anni e con un patrimonio di 200 milioni di euro, ci credeva. La domenica dell’incidente, infatti, stava testando l’ultimo modello del Segway. Test che si è concluso tragicamente con una caduta nel River Wharfe nello Yorkshire, non lontano dalla sua fabbrica di Leeds.